domenica 14 febbraio 2016

GRIGIO 18%, Anne Tenino


TRAMA: 
In un futuro dove gli Stati Uniti si sono scissi secondo l’orientamento politico, il lavoro dell’agente Matt Tennimore è quello di portare la gente fuori dagli Stati Confederati Rossi: sia che siano agenti dei Corpi Speciali del suo Paese fatti prigionieri, o cittadini dei SCR che hanno fatto richiesta d’asilo. Non si sarebbe mai aspettato di dover salvare la persona per cui aveva una cotta alle superiori… ovvero, il ragazzo che lo aveva sempre ignorato perché gay.
Salvare James Ayala non sarà facile: è imbottito di nanodroidi traccianti e non è sicuro di poter controllare un impianto cerebrale cibernetico, che gli ha fatto sviluppare poteri psichici. Questa è la buona notizia. Quella cattiva? L’impianto sta compromettendo la stabilità mentale di James.
I due si ritrovano in fuga, a cercare di evitare velivoli dotati d’intelligenza artificiale e nascondersi dalla milizia nemica. Poi, James confessa che aveva tormentato Matt alle superiori perché, in realtà, lo desiderava. James è una tentazione a cui Matt non sa resistere, ma vuole molto più che semplice sesso... sempre che riescano ad arrivare a casa tutti interi. Ma è davvero saggio scegliere James, quando ha una bomba a orologeria nel cervello? E quanto sarà cambiato veramente?
RECENSIONE:
Ero indecisa se farci o no una recensione, ma alla fine mi sono decisa a scriverci su due righe. 
Il prologo di questo libro è stato esilarante. Matt è sembrato un tipo da subito simpatico, nel corso della storia chi prende in mano le redini della situazione è James, e i protagonisti son diventati entrambi dei normali uomini che non mi hanno più trasmesso quella simpatia iniziale. 
La storia futuristica è stata una bella sorpresa, un pò complicata per via delle sigle ma piacevole. Non avevo mai letto un romanzo mm con una storia così complicata e così dettagliata.
E' il primo, anche se non ho notizie su un continuo, ma si vede chiaramente dal finale che ci sono altre storie d'amore da raccontare. 
E' stato più lungo del previsto, qualche paginetta in meno l'avrei preferita. Inoltre il loro modo di dichiararsi è stato bello lungo, e aspettare fino alla fine per un "Ti amo" li fa pericolosamente avvicinare ai romanzetti d'amore che non sopporto.
Ho trovato interessante Logan e Laslo, i protagonisti di un secondo romanzo, da quel che ho capito.
E' scritto bene e spero di poter leggere altro di quest'autrice, magari senza troppe sigle e rigiri. 
Una cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la colossale cazzata sul fatto genetico dell'essere gay.
Nella realtà si lotta per far capire agli omofobi e agli stronzi che essere omosessuale non è assolutamente una malattia, che non si sceglie e che non è una cosa anormale. In questo libro si parla addirittura di famiglie, intere famiglie, gay, perchè hanno fatto uno studio sul quale il gene gay è ereditario e questo mi ha lasciato veramente basita. Ok un futuro, ok che una fazione è tollerante e una no, ma parlare di genetica mi fa drizzare i peli!!!!! 
Questo dettaglio io personalmente, lo trovato un pò di cattivo gusto. 
Per il resto è carino, una lettura buona per staccare da libri pesanti o per rilassarsi un pò. 
ALLA PROSSIMA, 

THE COURTSHIP BOOK TAG. San Valentino

The Courtship Book Tag
Un carinissimo Book tag, perfetto per San Valentino..
Un libro per ogni fase dell’amore.
Non è un Tag di mia invenzione, ma non so dirvi chi lo ha creato. L’ho visto fare in vari Blog e ho copiato le domande. Le foto le ho prese da Google ^^
FASE 1-ATTRAZIONE INIZIALE-
UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA COVER.

I mammut e i minimammut della Newton Compton!

Io amo queste copertine. Li prenderei tutti *-* anche di autori che non mi interessano, senza neanche controllare le trame.

FASE 2-PRIME IMPRESSIONI-
UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER VIA DELLA TRAMA
Le nostre ore felici.
Ho cercato questo libro per parecchio tempo, la storia mi aveva appassionata grazie al Manga Watashitachi no shiawasena Jikan, Le nostre ore felici. Tratta temi delicati e difficili da capire.

FASE 3-SWEET TALK-
UN LIBRO SCRITTO BENISSIMO
Nalini Singh, Il profumo del sangue
Questo è il primo della serie. Qui trovate vampiri, angeli, arcangeli! Erotismo, amore, magia. Un Mix splendido. Inoltre è scritto veramente bene!
FASE 4-PRIMO APPUNTAMENTO-
IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE TI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELL'INTERA SAGA
Dark Hunter, Fantasy Lover. Che io conto come primo.
Questa serie mi ha aperto un mondo. Fatto di storie semplici o intricate quando si tratta di Acheron, ogni libro (sono arrivata al nono) mi rallegra, e il lieto fine, praticamente immancabile, mi fa star bene.

FASE 5-TELEFONATE A TARDA NOTTE-
UN LIBRO CHE TI HA TENUTA SVEGLIA TUTTA LA NOTTE
Zsadist, mio bel sfregiato! 
Ho letto tre quarti di libro durante la notte, mi sono bloccata per farlo durare.. .. almeno per qualche ora in più!

FASE 6-SEMPRE NELLA MIA MENTE-
UN LIBRO AL QUALE NON PUOI SMETTERE DI PENSARE
Colpa delle stelle.
Possiedo sia la copia inglese che una in italiano. Amo veramente tanto questo libro. Ho entrambe le edizioni a casa del mio ragazzo, dove passo più tempo, così posso averlo vicino sempre. Poi ci sarebbero pure quelli della Confraternita, ma se gli porto tredici volumi mi lascia XD
FASE 7-GETTING PHYSICAL-
UN LIBRO CHE AMI PER IL MODO IN CUI TI FA SENTIRE
La confraternita.
 Io amo questi volumi, e so sono ripetitiva. Nonostante tutti gli ebook che possiedo, nonostante i tanti libri che leggo, i vari generi, il mio cuore è per quei vampiri!
FASE 8-INCONTRARE I GENITORI-
UN LIBRO CHE DESIDERERESTI RACCOMANDARE AI GENITORI E AGLI AMICI
La trilogia de I diari della famiglia Dracula.
Se amate i vampiri e soprattutto il mito di Dracula. Questi libri sono una nuova storia molto originale e scritta molto bene.

FASE 9-PENSARE AL FUTURO-
UN LIBRO O UNA SERIE CHE SAI RILEGGERAI PIU VOLTE NEL FUTURO
La trilogia iniziale di Baciata da un angelo.
Ho amato l’intera serie, ma i primi tre son quelli che preferisco in assoluto. Si possono leggere anche solo questi e trovare una bellissima storia d’amore.
FASE 10-CONDIVIDI L' AMORE

Allora condividerò l'amore :)
BUON SAN VALENTINO LETTORI.. innamorati e non.
ALLA PROSSIMA