domenica 25 ottobre 2015

MAGIA NERA, Christine Feehan. "IO AVREI PREFERITO L'ALBA..."

Quattro estenuanti capitolo!!!!!!!!!!!! QUATTRO SACRIFICI oserei dire.
Mai Serie m ha messo così in difficoltà da quando leggo saghe lunghe. 
Non so neanche io come abbia fatto ad arrivare al quarto. 
"CHE LA FORZA SIA CON TE"
Ho avuto moltissima forza di volontà U.U 
Ma apparte gli scherzi, è stata una serie che ho odiato dal primo volume, ma di solito non mi fermo, perchè le serie danno il meglio di loro dal secondo; il primo è sempre di introduzione. 
Sono arrivata a Gregori, perchè adoro i tenebrosi (e qui te lo ricordano in ogni capitolo che lui è il tenebroso, Gregori, il tenebroso..) e lui il solitario (stra ripetuto pure questo aggettivo.) m ispirava e ho cercato di leggere i predecessori, sperando anche che non c fossero protagoniste idiote ma ahimè son stata accontentata poco.
Gregori ha alle spalle secoli e secoli di solitudine alle spalle e nonostante questo concede altri 5 anni alla figlia di Raven, la maledettissima Raven, Savannah. 
Io illusa, speravo che essendo nata li sarebbe stata istruita a dovere sul suo destino invece no, vane speranze!!! Quella rompiballe di Raven che si crede al di sopra delle leggi carpaziane. Ciccia, li funziona così punto! 
Inutile ribellarvi femministe, in questi libri il maschio domina la femmina per cercare di proteggerla, capisco che la donna sia un pò ostile ma se c'è un DANNATO pericolo stai BUONA DOVE STAI! Soprattutto quando non servi a nulla!

Comunque le concede 5 anni, e lei tenta d scappare, di mettere più spazio possibile senza capire che non c'è via d'uscita una volta che due compagni per la vita (vi aggiungo io che son compagni della vita, perchè nel libro lo dicono soltanto, tipo.. .. 500.000 volte!!!!!!!!!!!!!). Gregori terrorizza e su questo non ci piove! Lei appena venticinquenne capisco la paura di essere destinata a uno così, ma quando comincia la solfa sul "io-voglio-essere-libera" 
Dio ma siete delle pappagalle. In ogni libro è la solita storia. Continuano a dire che non vogliono perdere la libertà, vogliono evitare che v ammazzate santo cielo! Allo stesso tempo capiscono che ormai non possono vivere senza il compagno ma CONTINUANO CONTINUANO CONTINUANO!
Cosa hanno che non vanno queste ??????????????????????

Dopo un pò la smette meno male, non faccio chissà che spoiler, anche perchè leggi il primo, i seguiti son uguali! 
Rimane molto ripetitivo, compagno per la vita, tenebroso, seta.. son degli esempi, ma hanno continuato a ripetere di essere compagni così tanto da far venire la nausea. Ad un certo punto covi la speranza che muoiano male!

Ammetto che in confronto agli altri ho finito quasi in bellezza. Apparte la noia delle ripetizioni, è stato meno peggio, perchè carino no, non posso dirlo. 
Da uno a 10, invece che 4 come gli altri gli darei 5 meno.. ... 
Anche il contatto telepatico sta diventando noioso, e all'inizio era una cosa che m piaceva, l'unico. 

Per me finisce qua, possono pure andare in estinzione i carpaziani non m interessa. 
Le prime quattro coppie son finite accasate, (poveracci!!) e sarà così per tutti gli altri ventimila che esistono.

M piange il cuore sapere che molte serie son interrotte e queste fotocopie invece son sempre stampate!
Peace & Love

ALLA PROSSIMA