martedì 27 ottobre 2015

OLTRE LE REGOLE, RULE; di Jay Crownover;

THE TATTOO TRILOGY #1
* qualche spoiler nella recensione*
Trama
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt'altro. Soprattutto da ciò che è l'esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare... Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito...


Primo libro di una nuova serie senza vampiri ne angeli ne magia, ma semplicemente quella che potrebbe essere chiamata "la realtà di tutti i giorni"; (beh non tutto si spera!).
Allora, allora, lettori miei, mi è piaciuta MA pensavo che sarebbe finita tra i libri da comprare cartacei, visto che l'ho letto in ebook, ma no non è stato promosso fino a questo livello!
Prima cosa che non ho apprezzato è stata la protagonista Shaw, non mi è piaciuto praticamente dall'inizio alla fine. Mentre leggevo m son scritta alcuni appunti per non scordare nulla e poterne parlare; cominciamo dalla prima volta. 
Lei ubriaca si butta fra le sue braccia e lui invece di fermarla, pensa con l'uccello e non c mette molto a capitolare. Lei è innamorata da anni di Rule e questo loro inizio di relazione è patetico. 
Molto, molto, molto patetico. Voi lo avete trovato romantico? O giusto? No è patetico invece d farsi avanti e dire "o la va o la spacca" no, si ubriaca e gliela butta in faccia? Sul serio? Ma sotterrati se t accontenti d averlo una sola volta. 
Per culo gli va bene, e almeno di questo ringrazio lui si accorge che con lei è scattato qualcosa d speciale, ma se ne è accorto grazie a una divisa da arbitro sexy.. .. vogliamo parlarne? Non si era accorto di lei fino a che non l'ha vista nuda? Va be almeno lo ha ammesso, (son dettagli e io son più brava a criticare i libri che a lodarli).
La loro storia procede, sto già facendo abbastanza spoiler non voglio esagerare, qualche problema, qualche ex scomodo, comunque i due c provano e son pure carini. Son una coppia strana lei "perfetta" e lui tatuato.
Quando succedono vari problemi per colpa di un ex in particolare, l'ex di lei, Rule decide d voler esser più premuroso nei suoi confronti, più gentile e più premuroso.
Lei come reagisce? S incazza e inventa scuse per non vederlo. Veramente? Ho capito tu ami il vecchio Rule incazzoso, ma se lui cerca d essere migliore non puoi spiegargli che per te va bene così com'è invece di litigare? Donne che venderebbero l'anima al diavolo per cambiare qualche difettuccio al fidanzato e lei si incazza perchè la tratta bene. Questa ha dei sei problemi ho pensato. E quando vuole farsi i piercing ai capezzoli e dice che lo vuole fare per se stessa voi davvero c avete creduto????????? Ma andiamo era solo una scusa! Quindi alla fine l'unica che è davvero cambiata in questo libro è lei! 
Poi la litigata finale che li fa allontanare, lei ha tenuto un segreto che non era manco suo ma del fratello Remy, e Rule e Rome, si incazzano con lei. E qua son dalla parte di Shaw.
O scemi! Se il segreto non era suo, cosa doveva fare venire a spifferarlo a voi? Puttanoni come eravate? E li a me m girano, ancora contro di lei, perchè dopo altri problemi, Rule c pensa che ha sbagliato, ma questa volta si allontana lei e allora dovete morire soli.
C sarebbe stata bene che s incontravano e rimanevano amici, ma c'è il lieto fine che non guasta mai.
Dopo otto mesi, son insieme e lei è ancora più noiosa del previsto. Si è fatta tatuare da lui... delle cose con i colori che gli ricordano i suoi occhi, nella zona dove lui ama baciarla, e una morte su tutto il fianco simile a quella che ha lui, con il cuore che lui le aveva disegnato. 
Con questo finale, che io speravo tanto che evitasse cazzo, mi ha fatto scendere l'entusiasmo. Dei tatuaggi normali no?? NO, solo roba in cui centra il fidanzato, così è ormai annegata nel patetico di alto livello senza possibilità di scampo.
Continuerò la serie, ma spero vivamente che c saranno donne con più intelligenza e amor proprio, se che s facciano tatuare il nome del loro fidanzato, e che soprattutto non la diano come capita per favore.
Nonostante le critiche, che non ho potuto evitare, è scritta bene, non ha ripetizioni noiose, a meno che la stessa protagonista non sia noiosa, confido d più nel secondo, m sembra un tipa più sveglia (anche se il discorso voglio esser cattiva ragazza non buona, me lo deve approfondire perchè è assurdo.). M hanno già consigliato vivamente il terzo, quindi m devo sbrigare ad arrivarci!!

ALLA PROSSIMA