martedì 25 ottobre 2016

BOOKMARKS TAG

Booktag: Bookmarks Tag!
I segnalibri fanno parte della vita di ogni lettore; che siano semplici pezzi di carta o  bigliettini, o elaborati segnalini in metallo o a forma di piedini che sbucano tra le pagine. Collezioniamo i segnalibri delle nostre serie preferite e riceverli come regalo ci rende pazzi di gioia.
Questo piccolo tag è composto da sette semplici domande, che spero vi farà piacere partecipare. Le regole sono semplici e le stesse di ogni tag, rispondete alle domande, taggate il questo caso questo blog Chanel Books e altri blog per rispondere a queste domande.
Ho cercato qua e la se c fosse un tag simile e non lo trovato, se qualcuno lo ha già fatto simile, non prendetela a male non avrò cercato bene.
E adesso cominciamo!!
1)   Il tuo segnalibro preferito?
Il mio segnalibro preferito è “Il Bacio “ di Klimt; l’ho comprato alla Giunti qualche anno fa, ed è uno di quelli che uso di più. Soprattutto per i rilegati e la BDB.
2)  Il segnalibro più vecchio che possiedi?  
E’ un vecchio segnalibro di mia madre, la dicitura dietro diceva “.. la storia di una grande regina” e mi è sempre piaciuto.
3)  Il segnalibro che usi di più? 
Per lo più quelli semplici di carta. Quando sto leggendo un nuovo libro mi piace usarlo per nascondere le frasi seguenti e avere la totale sorpresa.
 4)  Il segnalibro più importante nella tua collezione, magari regalo di una persona importante. 
Il mio nome ricamato in un pezzo di cartone. Regalo di una mia grande amica, ma non è il solo che mi ha fatto, sia comprato che fatto da lei; li uso spesso, soprattutto con i tascabili e i libri che mi ha regalato.
5)  Il segnalibro della tua saga preferita 
Ne ho solamente due ma veramente belli. Sono di metallo e li ho fatti personalizzare. Ovviamente sono sulla Confraternita, uno per l’undicesimo su Qhuay e l’altro sul mio amore Xcor
6)  Il segnalibro più particolare che possiedi. 
I piedi che escono fuori. Un altro regalo importante. Questo segnalibro è praticamente dentro ogni libro che leggo.
7)  Mostra i tuoi segnalibri e il posto dove li tieni. 
Non è una collezione formata da chissà che varietà, ma molti sono regali, e quindi li rende veramente speciali.
alla prossima.. 


sabato 15 ottobre 2016

BOOK TAG Segni zodiacali.

Un nuovo Booktag, perchè era da troppo che non ne facevo uno! Questo l'avevo già fatto su Instagram ma ho voluto rifarlo con nuove risposte, almeno credo non ricordo le vecchie. Se non sbaglio il tag era stato creato da Salotto dei Libri. Ma bando alle ciance vi lascio al tag.

SEGNI ZODIACALI BOOKTAG.
Ariete.
Un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi.
Io proprio non li sopporto, e lui non mi attrae minimamente, ma non posso non ammettere che i loro scontri sono eccezionali, e a combattere Katy è veramente una forza! (link Recensione della saga Lux)




Toro.
Un romanzo con protagonista maschile affascinante.
La serie Hush Hush è una delle prime che ho cominciato e Patch è l’incarnazione del fascino. Mi ha sempre intrigato moltissimo sicuro di se ma anche con debolezze che me lo hanno fatto amare sin dalla sua entrata in scena.

Gemelli.
Un romanzo che ti ha incuriosito per la sua particolarità.
Need di Carrie Jones, una serie interrotta che mi è piaciuta tantissimo ma purtroppo non è andata avanti più del secondo volume. E come potete immaginare non si è neanche concluso il secondo libro!!





Cancro.
Un romanzo con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica.
Il primato ovviamente lo vince RAVEN DUBRISKY, de Il principe Vampiro, Attrazione Fatale. E non mi stancherò mai di dire che questa è la peggior protagonista nella storia delle peggiori protagoniste della storia! (link Recensione del terzo volume L'oro Nero  & Recensione di Magia Nera)

Leone.
Un libro che a tutte piace ma a te assolutamente no.
Io prima di te, di Jojo Moyes. Mi dispiace ma io non ho versato nessuna lacrima per questo libro. Mi ha fatto solo irritare tantissimo certi comportamenti, trovate la mia opinione in questo post: Recensione Io Prima di te.



Vergine.
La tua protagonista femminile preferita.
Hazel, sempre e solo Hazel!!! La protagonista di Colpa delle Stelle!!! Da quando l’ho conosciuta me ne sono innamorata, giuro! (link Tag Colpa delle Stelle & Recensione Libro e film )





Bilancia.
Un libro con una cover bellissima.
E questa categoria la vince sempre Fallen di Lauren Kate.

Scorpione.
Un libro che leggendolo ti fa sentire più forte.
Forse non mi fa sentire più forte, ma devo sempre rileggerlo, perché l’esigenza di farlo  è forte.



Sagittario.
Un romanzo che parla di una storia vera.
Ne ho parecchi di questi libri, letti e che devo ancora leggere. La ragazza della porta accanto è uno che ancora non ho toccato, parla di una storia vera, fin troppo vera, e il tema che tocca è qualcosa di scioccante. Non so se avrò mai il coraggio di leggerlo, ma è nella mia lista. Non so per quanto rimarrà li.




Capricorno.
Descriviti con il titolo di un libro.
Sinceramente non saprei che titolo usare. Mi verrebbe in mente “Chi ti ama così” che non ho ancora letto ma è l’unico che mi viene in mente.

Acquario.
Consiglia un libro ambientato nel futuro.
Io sono leggenda penso si possa mettere nella categoria futuro, quindi vi consiglio questo. Libro e film molto belli.




Pesci.
Un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti. 
Basta un’immagine per farvelo vedere. Non servono parole. (link al post la confraternita del pugnale nero, la mia ossessione )Alla prossima lettori. 

giovedì 6 ottobre 2016

Larissa Ione, serie Demonica. Brivido Eterno & Desiderio Eterno.

Demonica!
La mia recensione sui primi due capitoli della serie Demonica di Larissa Ione, una serie con demoni, licantropi, vampiri e tanta sensualità.


BRIVIDO ETERNO
Eidolon & Tayla.
Trama:
Il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Destinata a proteggere la specie umana dalla minaccia costante dei demoni, non si concede distrazioni. Poi viene portata d'urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali, e lì, per la prima volta, viene scossa da un brivido sottile e insistente che le apre le porte di una nuova dimensione. Ed è proprio la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l'eternità, non può resisterle. Sono nemici, l'istinto li spinge ad annientarsi a vicenda, ma cadono entrambi vittime di una passione sfrenata. Nel frattempo Tayla viene travolta dai frammenti di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle. In questo primo titolo della serie Demonica, Larissa Ione crea un mondo articolato e suggestivo, pervaso da presenze oscure e sensuali.
Primo capitolo della serie Demonica di Larissa Ione; quest’autrice mi ha colpito da subito. Il modo di scrivere, i personaggi e la storia mi hanno coinvolto. Questo primo libro come al solito, è l’inizio di tutto quindi appare un po’ lento. Eidolon mi piace grazie ai fratelli che sono molto simpatici e rendono le cose più allegre. Lui è un po’ troppo serioso per i miei gusti, chi mi ha colpito veramente è Wraith, il fratello problematico. Il duro dal cuore tenero è da sempre il mio preferito in ogni romanzo d’amore.
La storia d’amore tra E & Tayla è intensa già dalle prime pagine, la Ione non ci fa mancare scene bollenti mooolto interessanti.
Lo sciogliersi l’uno per l’altra può risultare irritante alle volte, e nonostante mi piaccia come serie, mi piacerebbe anche un po’ di autocontrollo.
Ma parliamo di demoni Seminus, giocattoli erotici in formato umano praticamente, quindi il fulcro della storia, non è che posso aspettarmi gente frigida! E’ la seconda volta che leggo questa serie, mi mancava l’ultimo ma erano passati due anni dalla lettura ed era passato troppo tempo. Ricordo poco e quindi leggerli è come se fosse la prima volta.


DESIDERIO ETERNO
Shade & Runa.
Trama:
Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell'onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l'ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare... E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag. Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d'amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l'effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l'eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno che il desiderio è l'arma più letale...
Secondo Capitolo della serie Demonica, questo mi è piaciuto molto di più del primo, incentrato su Shade mezzo demone Umber, e Runa un licantropo. Anche in questo altro libro l’attrazione tra i due protagonisti è l’anima della storia. Runa è decisamente migliorata grazie alla trasformazione e Shade non può non notare la differenza, tanto da iniziare a innamorarsene. La maledizione però, di cui è vittima è li che lo aspetta e.. .. non voglio aggiungere molto per non rovinarvi la storia!
Il legame che si crea tra i due è molto più piacevole di quello tra Tay & E, forse grazie al fattore licantropia, che è da sempre una delle mie preferite. I lupi così protettivi e passionali, il perfetto compagno di vita.
La parte che meno ho capito è il dono di Shade, aiutare le donne a liberarsi di sensi di colpa e dolore con altro dolore va al di la della mia comprensione.
Larissa Ione è comunque una scrittrice che sa coinvolgermi, cosa non semplice, con questi libri è già entrata tra i miei autori preferiti; compro a scatola chiusa tutti i titoli che escono in Italia.  


Alla prossima.