mercoledì 30 maggio 2018

ASAMI CONSIGLIA..... I racconti di Padre Brown!

RACCONTI DI PADRE BROWN
Autore: GILBERT KEITH CHESTERTON
Scrittore e giornalista inglese (Londra 1874- Beaconsfield 1936).

Trama: Questa è una raccolta dei migliori racconti, edita dalla bur, quindi ci sono vari racconti e varie trame, ma quella principale è la seguente.
Ogni racconto ha come protagonista Padre Brown, il tipico pretino innocuo, niente a che vedere con il Don Camillo di Guerreschi, eppure non si lascia sfuggire niente. Osserva, domanda, e risolve i casi, anche quelli più difficili che vengono ritenuti “miracoli”.

Consiglio:
Vi consiglio Don Camillo di Guerreschi, se volete rimanere in tema di clericali, anche se questo non è un giallo. Eppure vi consiglio anche i gialli di Conan Doyle e Agatha Christie!


Commento personale:
Non mi è affatto dispiaciuto, anche se preferisco una cosa con più dettagli, e indagini approfondite, mentre qui, Padre Brown, scopre e risolve tutto da solo, lasciando ben poco spazio al lettore.
Però, essendo brevi racconti e non troppo impegnativi, si adattano tranquillamente a più lettori, soprattutto chi vuole avvicinarsi a genere giallo.
La scrittura è semplice e scorrevole, senza troppi termini difficili. Le storie sono ben costruite e anche i casi non sono mai semplici e scontati.
Mi sono guardata tutte le serie tv con Mark Williams e devo dire che Flambeau non l'ho mai potuto sopportare: l'ho sempre ritenuto troppo narcisista, borioso e chi più ne ha più ne metta. Quando ho letto il suo nome nel libro penso di aver avuto la tentazione di chiuderlo, invece ho proseguito, scoprendo che il personaggio è completamente diverso e finendo per essere il mio
personaggio preferito!


Voto: 7



martedì 15 maggio 2018

Abitudini letterarie BOOKTAG

Nuovo Booktag lettori, trovato su vari canali youtube, tra cui Miss fiction Books, incentrato sulle abitudini letterarie.
Sono una lettrice nella media, non credo di avere stranezze da raccontare, ma particolare o no io i booktag non posso ignorarli, cominciamo!


1. Hai un posto speciale a casa per leggere? No non ho un posto speciale, di solito leggo seduta sul letto.
2. Segnalibro o pezzo di carta a caso? Segnalibro! Mi piace sceglierlo diverso per ogni libro. Ultimamente sto usando sempre gli stessi per praticità.
3. Puoi smettere di leggere in qualsiasi momento o devi per forza fermarti a una certa pagina, capitolo, frase, etc.? Cerco di finire sempre una frase o un capitolo.
4. Mangi e bevi quando leggi? Se ho fame e sete si.

giovedì 10 maggio 2018

FILM vs LIBRO: Shutter Island.

Finalmente è con grande soddisfazione che posso parlarvi di un libro diventato uno STREPITOSO FILM.
Sto' parlando di SHUTTER ISLAND, un film del 2010 con un un bellissimo Leonardo Di Caprio e il mitico Mark Ruffalo.
Il film è basato, e questa volta posso veramente scriverlo, sul romanzo L'isola della paura di Dennis Lehane.

Il film parla dell'agente federale Edward Teddy Daniels e del suo collega, Chuck Aule che vanno a indagare su una paziente misteriosamente scomparsa da Ashecliff Hospital, un ospedale specializzato nella cura di criminali mentalmente instabili.
Subito si capisce che questa isola ha qualche cosa di sinistro e Teddy è deciso a scoprire che segreti nasconde.


Sapete cosa c'è di fenomenale e di così eccitante che mi ha da subito colpito?

mercoledì 2 maggio 2018

Il meglio e il peggio: Gennaio-Aprile.

Salve lettori, 
  bentornati sul blog!

Questi ultimi mesi sono stati pieni di di novità e di belle letture, pochissime le delusioni per fortuna.
Sono stata un po' assente sia qui sia sul profilo Instagram, Chanelbooks, ma adesso ho intenzione di riprendere in mano le redini del mio piccolo mondo.

Non mi dilungherò troppo nella premessa, vi lascio quindi alla mia #topthree del migliori e i peggiori libri che ho letto in questi quattro mesi. 
Per tutti i link delle mie letture potete trovarli sulle varie sezioni del menù che trovate in alto. 

Cominciamo dai peggiori, così via il dente via il dolore: