domenica 30 agosto 2015

BookTag: Vita da Lettore!

Ho trovato questo tag, probabilmente lo avrò fatto già per conto mio, prima d aprire il blog o instagram, quindi ora m diverto a proporlo a voi J  Non ricordo dove l’ho trovato L m spiace di non poterlo nominare, e non so neanche chi lo ha ideato. Se per caso passano di qui le due menti scrivetemi un commentino.

M trovate come sempre su Instagram e su Anobii e su G+, con lo stesso nome, ChanelBooks 
#1 : IL MIO PRIMO LIBRO 
I miei libri d'infanzia possono essere semplicemente questi due di Oscar Wilde, La Casa dei Melograni e Il ritratto di Dorian Gray. Leggevo poco all'inizio, e non avevo molti libri adatti a me, ne ricordo alcuni, difficili o comunque non adatti alla mia giovane età. Questi son ancora presenti nella mia libreria. La casa dei Melograni è bella vecchiotta anche e Doarian Gray è una semplice copia che davano con il Corriere della Sera, ma hanno un bel valore.
#2 : LE SCUOLE ELEMENTARI.


Ricordo pochi momenti di lettura, mi sa proprio di essere capitata in un paese triste con una scuola triste. Mi ricordo "La Casa sull'albero" E qualche libro della serie Il battello a vapore e l'immancabile Piccoli Brividi! 
#3 : SCUOLE MEDIE


Per questo periodo ho più memoria. Avevamo fatto una piccola libreria in classe in 2 o 3 media e c scambiavamo i nostri libri.  Passare da un romance con risvolti erotici a un racconto per bambini con criceti beh, che vi devo dire XD ero strana fin da piccola. In questo periodo ho affrontato anche Anna Frank e non me ne son più separata. 
#4 : IL LICEO.
Premetto che non avendo finito la scuola, Durante questo periodo ho cominciato a prendere libri dalla biblioteca, ho affrontato Il Marchese de Sade, mai l'avessi fatto! Ho conosciuto i romani d'amore un pò più intensi come L'eredità dei Wyndham, o Perla o ancora romanzi dell'edicola, puntualmente ogni mese o quando usciva prendevo la serie Passion. Ho conosciuto anche la serie Dragonlance di cui m son innamorata tantissimo, 
#5 : IL COMPLEANNO PIU' BELLO.

Ogni compleanno è bello, ogni giorno cerco di farmi regalare libri piuttosto che altro. Per l'ultimo mio compleanno la mia amica m ha spedito l'intera serie di Wings della Pike. Che così riuscirò a finire volentieri.
#6 : NATALE
Natale è la gioia per la mia libreria, che si riempe di libri. Gli ultimi acquisti risalgono però al Natale scorso, e m erano stati regali libri della Confraternita per finire la serie e poterla continuare in pari. 
#7 : ESTATE
Estate? Direi parola d'ordine niente serie nuove. M piace andare sugli autoconclusivi, o sulle serie piccole che m interessano meno, non so perchè ma amo dedicarmi alle serie migliori con una coperta vicino a un termosifone!! 
#8 :  IN VIAGGIO
Purtroppo per me viaggio poco, e le poche volte che son partita non ho portato nulla con me. Ne comprato nulla di libridinoso. 
#9 : L'ANNO ATTUALE

Oggi son in piena fase "il libro è la mia vita" Cerco sempre più serie e scarico moltissima roba. Direi che posso benissimo nominare la Confraternita, perchè è diventata la mia serie. L'adoro e ogni uscita è un agonia perchè non arriva mai.

ALLA PROSSIMA LETTORI.

mercoledì 12 agosto 2015

Nuova Recensione: Chiara Cilli; SOFFOCAMI, Blood Bonds #1

Trama:
Avevo tutto ciò che ho sempre sognato.
Non ho mai avuto la vita che sognavo. 

Avevo lavorato sodo per arrivare dov'ero.
Violenza, soprusi e crudeltà mi avevano segnato per dieci anni. 

Ero pronta a portare l'azienda di famiglia ai vertici del successo.
Ero pronto a saziare la mia vendetta contro chi aveva abusato di me per lungo tempo. 

Poi mi hanno rapita.
Così ho preso la figlia di Nikolayev. 

Ora devo sopravvivere a un uomo che mi consuma l'anima.
Non importa quanto lotterà, non ha scampo. 

Non posso lasciare che mi soffochi con la sua presenza letale.
Perché la ucciderò. 
La mia prima Autrice Italiana; l'unica che fino adesso son riuscita ad apprezzare! 
Come poterlo recensire?? Ho guardato vari giudizi in giro su internet, e descriverlo è difficile. Bisogna leggerlo! Se piace il genere o si è curiosi di scoprirlo.
Aleksandra conosce soprusi davvero innominabili, e che mai avrei creduto di leggere in un libro!!! Son rimasta impressionata dalla forza di questa donna, mentre di solito non adoro queste personalità, in questo libro è giusta e tifi per lei!
Non capisco dove si voglia andare a parare con i prossimi libri. Uscirà una storia d'amore?? Lei quando potrà dimenticarsi di Henri e co?  Oppure la riprenderanno? E potrà di nuovo lottare così duramente? Perchè di certo non è stato clemente!!! 
Si pensa che lo strano affetto che Aleksandra prova per Henri possa salvarlo e per un attimo ci credi poi le carte in tavola cambiano, e anche lei si accorge di quanto sia un mostro. E mi chiedo se si può recuperare un uomo ormai rovinato!
Secondo me non potrà rinsavire, non c'è nessun modo per potersi redimere!!! Ha fatto cose che nessuna opera di bene potrà cambiare, lui e i suoi fratelli, ma soprattutto lui.
Quelle parti erano davvero difficili da digerire. Quando l'ho letto non potevo assolutamente crederci! In nessun libro avevo mai trovato una cosa così. Si la solita attrazione in cui lui un pò forza la mano, ma mai e davvero mai questo tipo di violenza.
Spero di poter far arrivare questa mia piccola recensione all'autrice per farle sapere che il suo libro è stato davvero bello, e che mi ha lasciato mille domande e mille seguiti in testa.
Consigliarlo o no non me la sento, come sempre, io non consiglio libri, però se si è curiosi su questo genere "Dark Romance" allora vi consiglio di dargli una possibilità, perchè potrebbe prendervi anche solo per sapere che fine faranno i protagonisti.
Per finire, vorrei consigliare a quelli che non è piaciuto, di non mettersi a paragonarlo alla realtà. E' un libro, e sopratutto nella realtà una cosa così spezzerebbe chiunque; la forza di Aleksandra è una forza immaginaria, e nella realtà questa forza è difficile farla uscire fuori. E' un libro di violenza e se pensate che è dura all'inizio fermatevi; i soprusi nella realtà continuano comunque, e non vuol dire che l'autrice, o le autrici che scrivono questi genere più crudi, sono delle insensibili che non pensano alla dura realtà.
Allora i thriller non dovrebbero esser scritti con tutti i morti che ci sono.
Io personalmente, ho voluto leggere il libro senza paragonarlo a niente. Pensavo a un inizio di sindrome di Stoccolma, che forse c'è stato, o forse no, lo saprò solamente quando avrò finito l'intera trilogia.
alla prossima, lettori.



sabato 8 agosto 2015

Il principe Vampiro, l'oro nero.

TRAMA: 
 " Alexandria Houton sacrificherebbe tutto, darebbe anche la vita per proteggere suo fratello. Ma quando nelle nebbie di San Francisco il male si è materializzato per reclamare le loro anime, le forze le sono mancate e non ha potuto far altro che urlare per la disperazione e chiedere aiuto. Da quella nebbia oscura è apparso Aidan Savage, una creatura d’oro, più potente e meravigliosa di qualunque altro essere della notte. Aidan ha salvato lei e il fratello, strappandoli a un orribile destino. Ma adesso pretende qualcosa in cambio: il suo amore. Alexandria vorrebbe cedere alla bruciante passione, ma è assalita da mille dubbi. Aidan si prenderà cura di suo fratello, come ha promesso? O li farà precipitare nel temibile baratro da cui non c’è ritorno? "
Due son le cose. O questi Carpaziani usano davvero poteri assurdi per far innamorare le donne di turno e quindi di conseguenza è tutta finzione all'inizio oppure, queste Carpaziane dovrebbero andare a farsi vedere da uno bravo e per parecchie sedute. Io non m spiego come possano rompere le palle per tutto il libro con questa avversione. Ok, capisco il bere il sangue, capisco essere sepolti vivi ma ragazze mie siete delle piaghe femministe!!!!
Alexandria vede schiavitù e ordini in tutto. E Aidan cosa fa? Pensa d essere stato troppo duro con lei e le da più spazio. Perché invece non chiude la mente e le fa vedere che non è costretta da lui ma dalla natura stessa del loro rapporto???? Perché dico io??? È un uomo ricco bello e invitante e sei destinata a lui, certo è un rapporto particolare se uno dei due muore l'altro è destinato a una fine del cavolo ma scusate, c vuole sempre tutto questo tempo per accettare almeno l'amore del compagno? Non pretendo che accettino di essere sepolte vive per recuperare le energie, ma in OGNI libro è la stessa storia. Mi sembrava più intelligente devo essere sincera, e invece è ancora peggio. Si ostina per tutto il libro a rompere e a volersi innamorare di altri. Io son arrivata alla conclusione che è scema. Le donne carpaziane son sceme.
E io scema il doppio di loro che m ostino a credere che cambi qualcosa.
Verso la fine arriva anche Gregori per chiedere di essere ucciso nel caso non riuscisse a convincere la sua compagna.. e io penso, le donne comuni non sanno di tutto questo mondo ok, ma la figlia di due carpaziani perché diavolo la lasciate all'oscuro??? Perché non spiegarle il suo destino ??? O almeno fatele intendere che potrà scegliere? Una piccola bugia non l'ammazza mica. Ma no, lasciamola all'oscuro poi logico arriva uno come Grigori t fa fare sotto dalla paura e se ne scappa. Raven t odio pure quando non ci sei. È riuscita a far schifo sia nel primo libro sia a rovinare il quarto, in cui riponevo vane speranze. E anche Alex vuole che la figlia sia libera. Ma non sarebbe meno traumatico se sapessero le cose? No teniamolo nascosto che si fa prima.
Questa serie è davvero ridicola, sia per il rapporto malato che hanno, sia perché ogni libro  è una copia l'uno dell'altro, son un insieme d cose che ne fanno una serie pessima. Secondo il mio parere è una serie che non è degna di tutte le attenzioni che le danno. Colpa delle protagoniste. Carpaziani seguite il mio consiglio, non cercatele queste compagne, meglio niente. 
Arriviamo alla fine di questa esaltante storia, alla fine una cosa buona l'ha fatta, diamogli almeno questo piccolo merito!!! Ha capito che sarebbe stata d'intralcio e non l'ha seguito nello scontro. Era ora ragazza che capissi!!! Cmq non posso dare un bel voto. Alla fine è la solita solfa e non cambia. Ringrazio che non s sia fatta quasi ammazzare alla fine, è un buon risultato. Leggerò anche il quarto prossimamente ma penso di chiudere per sempre con questa serie.
ALLA PROSSIMA !!!! 

martedì 4 agosto 2015

HARRY POTTER tag

ECCOMI QUA ..............

 ecco a voi il tag Harry Potter, una serie di domande sui film e sui libri!!! 


Mi raccomando se lo trovate fatelo anche voi.
Cominciamo.
1.Libro preferito?  M son piaciuti molto i primi tre; ma adesso riguardando i film mi chiedo come abbiano potuto non inserire certe parti che invece c'erano nei libri. Come sempre i film son solo la punta dell'iceberg-libro.
2.Film preferito?  Fanno a gara "Il calice di fuoco", "L'ordine della Fenice" e "I doni della morte". Ho adorato il calice perchè si comincia a intravedere la crescita dei protagonisti, le prime cotte, i primi litigi d'amore; l'ordine mi piace perchè si vede finalmente un po Sirius, anche se ahimè, ci saremmo risparmiati la fine no?! E i doni son entrambi film spettacolari, la lotta dell'ultima è qualcosa di fantastico, e il discorso di Neville mi fa piangere ogni volta che lo vedo su youtube! 
3.Libro che ti è piaciuto di meno?   Li ho letti solo una volta, e quindi non posso dire chi mi sia piaciuto meno perchè ricordo poco, ma forse sia come libro che come film, Il principe Mezzosangue è quello che vedo meno volentieri di tutti.
4.Parti dei film/libri che ti hanno fatto piangere?  Il discorso di Neville e la morte di Dobby, e poi beh tutto l'ultimo film fa piangere, come si fa a rimanere insensibili di fronte a scene così?
5.Se potessi uscire con qualunque personaggio, chi sarebbe?  Così su due piedi direi la McGranitt perchè è l'insegnante perfetta!!!!!
6.Personaggio preferito?  Praticamente chi non è sopravvissuto era il mio preferito.  Sarebbe stato bello però se fossero uscite delle versioni per conoscere al meglio almeno alcuni dei personaggi della saga, perchè in questi libri il solo punto di vista di un personaggio fa perdere qualche punto, secondo la mia opinione
7.Quale sarebbe il tuo Patronus?  Penso un lupo, solitario e fedele con il suo branco.
8.Se potessi avere uno dei doni della morte, quale sceglieresti?  La bacchetta è il dono che farebbe realizzare tutti i miei sogni.
9.In quale casa finiresti? Pottermore mi ha smistato in Serpeverde e penso che ci sarei finita sul serio; ma io amo CorvoNero e qualche possibilità di finirci penso che l'avrei avuta!!
10.Se potessi incontrare un membro del cast, chi sarebbe?  Una rimpatriata generale per conoscerli tutti???
11.Se fossi nella squadra di Quidditch quale ruolo avresti?  In panchina; mi piace la serie, ma leggere le partite era una cosa noiosissima, vederle forse ma leggerle no. 
12.Sei rimasto felice del finale?  Si e no, so che sarebbe stato un colpo per i fan, ma a volte la morte del protagonista è il finale perfetto. Io forse, dico forse, avrei ucciso Harry ma l'avrei fatto diventare tipo un protettore di Hogwarts per sempre.  Ma va bene anche che per loro sia finita bene, anche se, la bacchetta la potevi tenere !!!
13.Quanto significa per te Harry Potter?  A differenza di moltissimi altri, io ho letto la serie solo l'anno scorso non ci son cresciuta assieme. Ma aspettavo i film con ansia, e leggere i libri è stata una bella sorpresa, adesso li stò recuperando a uno a uno, con la vecchia traduzione. Non sarà abbastanza, ma penso che qualcosa sia, voler recuperare i libri in carta per leggerli sempre!!!



ALLA PROSSIMA