martedì 4 agosto 2015

HARRY POTTER tag

ECCOMI QUA ..............

 ecco a voi il tag Harry Potter, una serie di domande sui film e sui libri!!! 


Mi raccomando se lo trovate fatelo anche voi.
Cominciamo.
1.Libro preferito?  M son piaciuti molto i primi tre; ma adesso riguardando i film mi chiedo come abbiano potuto non inserire certe parti che invece c'erano nei libri. Come sempre i film son solo la punta dell'iceberg-libro.
2.Film preferito?  Fanno a gara "Il calice di fuoco", "L'ordine della Fenice" e "I doni della morte". Ho adorato il calice perchè si comincia a intravedere la crescita dei protagonisti, le prime cotte, i primi litigi d'amore; l'ordine mi piace perchè si vede finalmente un po Sirius, anche se ahimè, ci saremmo risparmiati la fine no?! E i doni son entrambi film spettacolari, la lotta dell'ultima è qualcosa di fantastico, e il discorso di Neville mi fa piangere ogni volta che lo vedo su youtube! 
3.Libro che ti è piaciuto di meno?   Li ho letti solo una volta, e quindi non posso dire chi mi sia piaciuto meno perchè ricordo poco, ma forse sia come libro che come film, Il principe Mezzosangue è quello che vedo meno volentieri di tutti.
4.Parti dei film/libri che ti hanno fatto piangere?  Il discorso di Neville e la morte di Dobby, e poi beh tutto l'ultimo film fa piangere, come si fa a rimanere insensibili di fronte a scene così?
5.Se potessi uscire con qualunque personaggio, chi sarebbe?  Così su due piedi direi la McGranitt perchè è l'insegnante perfetta!!!!!
6.Personaggio preferito?  Praticamente chi non è sopravvissuto era il mio preferito.  Sarebbe stato bello però se fossero uscite delle versioni per conoscere al meglio almeno alcuni dei personaggi della saga, perchè in questi libri il solo punto di vista di un personaggio fa perdere qualche punto, secondo la mia opinione
7.Quale sarebbe il tuo Patronus?  Penso un lupo, solitario e fedele con il suo branco.
8.Se potessi avere uno dei doni della morte, quale sceglieresti?  La bacchetta è il dono che farebbe realizzare tutti i miei sogni.
9.In quale casa finiresti? Pottermore mi ha smistato in Serpeverde e penso che ci sarei finita sul serio; ma io amo CorvoNero e qualche possibilità di finirci penso che l'avrei avuta!!
10.Se potessi incontrare un membro del cast, chi sarebbe?  Una rimpatriata generale per conoscerli tutti???
11.Se fossi nella squadra di Quidditch quale ruolo avresti?  In panchina; mi piace la serie, ma leggere le partite era una cosa noiosissima, vederle forse ma leggerle no. 
12.Sei rimasto felice del finale?  Si e no, so che sarebbe stato un colpo per i fan, ma a volte la morte del protagonista è il finale perfetto. Io forse, dico forse, avrei ucciso Harry ma l'avrei fatto diventare tipo un protettore di Hogwarts per sempre.  Ma va bene anche che per loro sia finita bene, anche se, la bacchetta la potevi tenere !!!
13.Quanto significa per te Harry Potter?  A differenza di moltissimi altri, io ho letto la serie solo l'anno scorso non ci son cresciuta assieme. Ma aspettavo i film con ansia, e leggere i libri è stata una bella sorpresa, adesso li stò recuperando a uno a uno, con la vecchia traduzione. Non sarà abbastanza, ma penso che qualcosa sia, voler recuperare i libri in carta per leggerli sempre!!!



ALLA PROSSIMA


Nessun commento:

Posta un commento