domenica 30 agosto 2015

BookTag: Vita da Lettore!

Ho trovato questo tag, probabilmente lo avrò fatto già per conto mio, prima d aprire il blog o instagram, quindi ora m diverto a proporlo a voi J  Non ricordo dove l’ho trovato L m spiace di non poterlo nominare, e non so neanche chi lo ha ideato. Se per caso passano di qui le due menti scrivetemi un commentino.

M trovate come sempre su Instagram e su Anobii e su G+, con lo stesso nome, ChanelBooks 
#1 : IL MIO PRIMO LIBRO 
I miei libri d'infanzia possono essere semplicemente questi due di Oscar Wilde, La Casa dei Melograni e Il ritratto di Dorian Gray. Leggevo poco all'inizio, e non avevo molti libri adatti a me, ne ricordo alcuni, difficili o comunque non adatti alla mia giovane età. Questi son ancora presenti nella mia libreria. La casa dei Melograni è bella vecchiotta anche e Doarian Gray è una semplice copia che davano con il Corriere della Sera, ma hanno un bel valore.
#2 : LE SCUOLE ELEMENTARI.


Ricordo pochi momenti di lettura, mi sa proprio di essere capitata in un paese triste con una scuola triste. Mi ricordo "La Casa sull'albero" E qualche libro della serie Il battello a vapore e l'immancabile Piccoli Brividi! 
#3 : SCUOLE MEDIE


Per questo periodo ho più memoria. Avevamo fatto una piccola libreria in classe in 2 o 3 media e c scambiavamo i nostri libri.  Passare da un romance con risvolti erotici a un racconto per bambini con criceti beh, che vi devo dire XD ero strana fin da piccola. In questo periodo ho affrontato anche Anna Frank e non me ne son più separata. 
#4 : IL LICEO.
Premetto che non avendo finito la scuola, Durante questo periodo ho cominciato a prendere libri dalla biblioteca, ho affrontato Il Marchese de Sade, mai l'avessi fatto! Ho conosciuto i romani d'amore un pò più intensi come L'eredità dei Wyndham, o Perla o ancora romanzi dell'edicola, puntualmente ogni mese o quando usciva prendevo la serie Passion. Ho conosciuto anche la serie Dragonlance di cui m son innamorata tantissimo, 
#5 : IL COMPLEANNO PIU' BELLO.

Ogni compleanno è bello, ogni giorno cerco di farmi regalare libri piuttosto che altro. Per l'ultimo mio compleanno la mia amica m ha spedito l'intera serie di Wings della Pike. Che così riuscirò a finire volentieri.
#6 : NATALE
Natale è la gioia per la mia libreria, che si riempe di libri. Gli ultimi acquisti risalgono però al Natale scorso, e m erano stati regali libri della Confraternita per finire la serie e poterla continuare in pari. 
#7 : ESTATE
Estate? Direi parola d'ordine niente serie nuove. M piace andare sugli autoconclusivi, o sulle serie piccole che m interessano meno, non so perchè ma amo dedicarmi alle serie migliori con una coperta vicino a un termosifone!! 
#8 :  IN VIAGGIO
Purtroppo per me viaggio poco, e le poche volte che son partita non ho portato nulla con me. Ne comprato nulla di libridinoso. 
#9 : L'ANNO ATTUALE

Oggi son in piena fase "il libro è la mia vita" Cerco sempre più serie e scarico moltissima roba. Direi che posso benissimo nominare la Confraternita, perchè è diventata la mia serie. L'adoro e ogni uscita è un agonia perchè non arriva mai.

ALLA PROSSIMA LETTORI.

Nessun commento:

Posta un commento