lunedì 14 marzo 2016

LE OMBRE, di J. R Ward; The Shadows

TRAMA:
Venduto dai genitori alla Regina della s'Hisbe da bambino, Trez si è sottratto a una sorte da schiavo lasciando il Territorio e ha vissuto per anni rifugiandosi nei bassifondi di Caldwell. Non ha mai avuto nessuno su cui poter contare, a parte suo fratello iAm, che ha giurato di salvarlo dall' autodistruzione. Solo quando l'Eletta Selena entra nella sua vita, Trez comincia a cambiare e iAm capisce di avere fallito. Ma è troppo tardi per i cambiamenti: la promessa di unirsi alla figlia della Regina è stata fatta e non c'è modo di sottrarsi all'obbligo di sposarla. Intrappolato fra i desideri del proprio cuore e un destino che non ha mai scelto, Trez dovrà decidere se mettere in pericolo se stesso e i suoi compagni oppure lasciare per sempre la donna che ama. Il destino, però, ha in serbo nuove e gravose prove: una tragedia inimmaginabile si abbatte su Trez, cambiando la sua vita una volta per tutte e costringendo iAm a un'estrema prova di amore fraterno, che consentirà a entrambi di far conoscere la forza del loro legame.
.
Non so proprio cosa scrivere, è stato bellissimo leggere la storia di Trez e iAm e nonostante l'epilogo, sono felice che sia andato tutto per il verso giusto.
Questa è stata una storia d'amore veramente fuori dagli schemi soliti della Confraternita, dove bene o male c'è sempre stato un lieto fine.  
Io ammetto, che ero più concentrata sulle parti di Xcor, e ogni loro pagina l'ho letta con più interesse. infatti quasi m spiace di non aver dato l'attenzione giusta a Selena e Trez.
Una cosa che la Ward ha cambiato è l'inserimento di molti personaggi, e questo t fa perdere un pò il filo, perchè sono veramente tante le persone che vengono mostrate, è sempre stato così ma adesso sono i libri sono davvero molto affollati. Trez, iAm, Selena, Rhage, Xcor, Layla, Assail, Paradise, Abalone, Trhoe addirittura! Anche Forelessr, Catra e s'Ex.. un miscuglio! Ben Tredici personaggi che si alternano per più o meno pagine ma che t distraggono moltissimo.
Paradise non mi interessa molto ma sono gli inizi, pensavo così anche dei nuovi come Blay e Q e John prima di conoscerli, staremo a vedere.
Rhage e i suoi problemi sulla sua immensa fortuna avuta con Mary, mi fanno grandissima tenerezza, e mi chiedo cosa ci riserverà la cara zietta su loro due. Sono una così bella copia e leggere di nuovo di loro mi fa davvero piacere.  
Per quanto riguarda al mio chiodo fisso, cioè Xcor, posso dire di ritenermi soddisfatta! Certo adesso sono preoccupata di cosa succederà ma sono felice che abbiano avuto molto più spazio.  Non vedo l’ora che Layla sforni i bambini per avere finalmente la loro storia, spero sia preso, magari dopo The Beast.
E' stato un piacere immenso leggere questi libri, anche se adesso sto in ansia per il prossimo che non è certo dietro l'angolo. 
Parlare di un libro che ho amato veramente tanto mi è difficile, ma ho fatto del mio meglio.
Alla prossima Lettori..  e forza Bastardi !!!