domenica 29 maggio 2016

Wicked Lovely, Incantevole e Pericoloso, di Melissa Marr. RECENSIONE

Della serie.. "un libro che ti piace non sempre vuol farsi leggere!"
Trama:
Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse che ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e il vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un conflitto tra amore eterno e amore terreno..
Una trama intrigante, una novità per quanto mi riguarda. Dovevo leggere questa serie da parecchio tempo, ma non c'era mai stata l'occasione giusta. Finalmente trovandolo cartaceo in biblioteca mi sono convinta a leggerlo. Ma non è stato per nulla facile, nonostante i buoni propositi, la lettura semplice e le 300 pagine di cui è composto.
Mi sono dovuta praticamente obbligare a leggerlo. E se non chiedetemi il perchè!!
Ash è una ragazza speciale vede il popolo fatato e non mi è stata ne antipatica ne simpatica, mi è stata indifferente. Keenan, il re dell'Estate invece mi è piaciuto molto, e potete immaginare la mia sorpresa quando ho letto il finale di questa storia. Non amo fare spoiler e quindi non nominerò certo la fine di cui parlo, ma è possibile? Sono troppo abituata al classico finale? Non sono delusa ma sicuramente sono basita da questa novità. Una vera sorpresa, perchè mi aspettavo il classico "e vissero felici e contenti" e qui diciamo che c'è, tranquilli, ma in una veste completamente diversa. Devo farci l'abitudine anche per i prossimi? 
Gli altri personaggi, Seth, che m ha lasciato indifferente nonostante le premure e il resto, o Donia che invece mi piaceva moltissimo, e tutti gli altri nominati non mi hanno colpito, e conto nei seguiti per sapere è una di quelle serie che non fanno per me. Se così fosse ci rimarrei male sul serio.
Dubito di comprarla, conto di farmi prestare gli altri o di cercare gli ebook, e questo vuol dire molto.
E' comunque una lettura carina, nonostante le difficoltà inspiegabili che mi ha dato, pensavo fosse per adolescenti, di 14 anni, ma nomina temi come il sesso che non  mi sono aspettata. 
Ho poco da dire, ma ci tenevo a recensirla visto che l'avevo cominciata tre volte prima di concluderla. 
Alla prossima lettori..



martedì 24 maggio 2016

OPPOSITE BOOK TAG

Nuovo Book Tag.
1. Il primo libro nella tua collezione & Il tuo ultimo acquisto.
Dragonlance & Le Ombre
2. Un libro economico & Un libro caro.
Dragonlance 26 euro & L'angelo eterno, 5 euro,
3. Un libro con un protagonista maschile & Un libro con una protagonista femminile.
Harry & Katniss, due grandi eroi!
4. Un libro che hai letto velocemente & Un libro-mattone.
La serie noiosa per eccellenza e il mitico Porpora
5. Una cover bella & Una cover brutta.
Di nuovo la serie come peggior cover, e ovviamente Fallen come best cover.
6. Un libro italiano & Un libro straniero.
La meravigliosa Hush Hush series e Chiara Cilli, la mia prima autrice italiana.
7. Un libro sottile & Un libro spesso.
Don Chisciotte, più di settecento pagine e Beda il Bardo.
8. Un romanzo molto romantico & Un romanzo pieno d’azione.
Baciata da un Angelo, il romanticismo per eccellenza e Destined, non proprio una serie action ma sicuramente un capitolo finale con il botto.
9. Un romanzo / Un non-fictional book

Harry Potter e le creature magiche, & Un giorno.


10. Un libro che ti ha resa felice & Un libro che ti ha resa triste.
Dolcissimo e tristissimo. Mi rende felice e triste allo stesso tempo

ALLA PROSSIMA 

martedì 17 maggio 2016

ALPHABET BOOK TAG!

Buon giorno o buonasera lettori!!! Ecco un altro Booktag, questo è un Tag semplicissimo, per ogni lettera dell'alfabeto bisogna associare un libro.
Avevo già fatto questo Tag su Instagram,
il link al mio profilo: Chanel Books su Instagram, ma questa volta ho messo libri che ancora devo leggere, per cambiare dal precedente in cui ho messo i libri letti presi dalla libreria.

A
B
 C
D
E
F
G
H
I
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V


sabato 14 maggio 2016

HARRY POTTER TAG 30 domande "Booktag"

HARRY POTTER TAG, 30 domande!
Avevo già fatto un tag su Harry Potter, (ecco il link: Harry Potter Tag 13 domande)ma questo ha più domande e sono differenti quindi cominciamo subito.

1.      Quando e come hai conosciuto Harry Potter? Sono andata al cinema a vederlo era il 2001. Ricordo di averlo rivisto in dvd insieme al secondo capitolo della saga, e pensavo fosse una saga carina da vedere almeno una volta, ma non ero convinta di leggerla visto che li credevo libri per bambini. Ma non avevo ancora visto i seguiti!!
2.     In che ordine hai letto i libri? Ovviamente in fila, dopo aver visto tutti i film. Era il 2014 quando l’ho cominciata.

3.     Qual è il tuo libro preferito e quale non ti è piaciuto? Non ho ancora un preferito ne uno che mi piaccia meno, perché li ho letti una sola volta. I primi tre comunque mi sono piaciuti moltissimo. Rileggendoli una seconda volta saprò rispondere meglio a queste domande.

4. Qual è il tuo personaggio maschile preferito? Penso Neville, la crescita che ho visto nel film mi ha fatto affezionare moltissimo a lui, un po’ sfigatello all’inizio. Anche Sirius mi è piaciuto molto, e la sua morte è stata una delle peggiori. Sono del parere che almeno nella finzione la gente DEVE sopravvivere.

5.     Qual è il tuo personaggio femminile preferito? Luna, la sua pazzia è decisamente adorabile. E ovviamente Hermione a seguire, che diciamolo senza di lei, non sarebbero arrivati da nessuna parte Ron e Harry!!

6.     Dai un voto al tuo libro preferito e spiega perché. Così su due piedi, e ripensando a Sirius, direi Il Prigioniero di Azkaban, la frase finale che Harry dice agli zii parlando del padrino omicida ed evaso..

7.     Migliore e peggiore trasposizione cinematografica? Migliori le prime due sicuramente, ma di una peggiore non saprei, perché dal quarto in poi ci sono state molte disuguaglianze, ci sono moltissimi pezzi che avendoli poi letti, mi sono sembrati una mancanza davvero grande nel film come i litigi della McGranitt con la Umbridge per esempio.

8.     Ambientazione migliore e peggiore? Tutto il mondo magico è bellissimo, non saprei dire quale sia peggiore o migliore. E’ una serie che per una cosa o per l’altra piace a tantissima gente, e io sono una di quelle che non sa proprio decidere.

9.     Weasley Preferito e quello che non puoi neanche sentire nominare? I gemelli non possono che essere in cima alla lista, seguiti da Ron e Bill, mentre il peggiore è sicuramente Percy, che nel libro si vede proprio quanto è stronzo!

10. Qual è la tua creatura fantastica preferita? I Thestral, il fatto che solo chi ha visto la morte in faccia possano vederli ha un che di affascinante..

11.   Il mangiamorte preferito? Riguardando l’altra volta i film, ho capito una cosa. Non ho un mangiamorte preferito, è come chiedere che malattia prediligo fra le tante. Anni fa avrei detto Bellatrix, ma ora non direi proprio NESSUNO.

12.  Se fossi ad Hogwarts quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito? Come in ogni altro luogo, la Biblioteca sarebbe il mio regno. Evitando i libri preferiti di Hagrid..

13.  Quale tra i big 7 è il tuo preferito? Penso Emma Watson, mi sembra una ragazza con la testa sulle spalle (sempre che non si trasformi in seguito)

14. Professore di Hogwarts preferito? La McGranitt è la mia prof ideale. Severa ma giusta.

15.  Incantesimo preferito? Sinceramente dovrei studiarmi meglio questi dettagli, ma Expecto Patronum è uno dei più belli dal punto di vista visivo, con questo animaletto che funge da protezione.

16. Possiedi libri non scritti dalla Rowling? No, anche perché per ora possiedo solo tre libro della serie. I primi due e le Fiabe di Beda il Bardo.

17.  Hai mai partecipato ad un raduno potteriano? No, ma sfigurerei in confronto ai veri potteriani, che ti sanno dire vita, morte e miracoli dei protagonisti.

18. Hai qualche gadget potteriano? Mi piacerebbe moltissimo ma purtroppo non ne ho.

19. Citazione preferita? Difficile domanda, non ricordo le frasi dei libri parola per parola, forse sono affezionata alle cose che dice Dobby, soprattutto negli ultimi film, quando salva i suoi amici (e qui scende la lacrimuccia).

20.   Chi avresti voluto che morisse e chi avresti invece, salvato? Avrei voluto salvare Dobby, Lupin, Tonks, Fred e Sirius. Mentre avrei benissimo lasciato morire Draco o Percy molto volentieri.


21.  Ti avevi immaginato un finale diverso? Immaginavo un’eroica morte per Harry sinceramente.

22. Materia preferita e quella che non studieresti? Non studierei quelle complicate che ama Hermione, ma le altre bene o male non m dispiacciono.

23. Cosa sceglieresti tra un gufo, un rospo e un gatto? Il meno peggio, il gatto.

24.In che casa vorresti smistato? CorvoNero. Ma in cuor mio mi sa che sono una Serpeverde.



25. Sei iscritto a Pottermore? Si ma non ci sono mai stata seriamente.

26.Cosa pensi quando dicono che è solo un libro? Ci ho fatto l’abitudine, peggio per loro.

27. Hai letto altri libri di Harry Potter? No nessun’altro.

28.Dono della morte preferito? La bacchetta, con quella fai quello che ti serve e poi la rompi come Harry Potter così non rischi nulla.

29.Coppia preferita e non? Di quelle che esistono sicuro Hermione e Ron, anche se ci sono voluti 7 libri, poi Harry e Ginny sono una bella coppia. Nella mia fantasia invece Neville e Luna.

30.  Se potessi parlare con Zia Jo cosa le diresti? Non saprei, darei la possibilità di parlarle a un vero potteriano.


Mi sono divertita a rifare queste nuove domande su Harry Potter, e se ne troverò un altro lo rifarò sicuramente, dopo aver riletto i libri e aver chiarito le idee. Adesso stò cercando di recuperarli con calma e pazienza.

Al prossimo Tag.