martedì 6 giugno 2017

I LOVE YOU PHILLIP MORRIS Film vs Libro


Benvenuti lettori,  nuovo appuntamento con la rubrica FILM VS LIBRO. Questa volta non voglio confrontare le due cose ma consigliarvene uno!

Si tratta di COLPO DI FULMINE di Steve McVicker.
 Il libro parla della storia di Steven Russell un esperto truffatore evaso di prigione moltissime volte e nei modi più creativi!

Un personaggio particolarissimo e la cosa più interessante è il fatto che sia una storia veramente accaduta. Incredibile a credersi ma è la verità.

I modi ingegnosi delle sue fughe e il fatto che nonostante le truffe abbia comunque delle persone che lo rispettano e anzi, lo lodano per giunta ha del fantascientifico!! In fondo non ha fatto del male a nessuno!



Sono duecento pagine di una storia scritta bene e con semplicità.
Il film che ne è derivato?
FANTASTICO
Se qualcuno di voi ama Jim Carrey come me, deve ASSOLUTAMENTE vedersi il film!

Lui e la sua capacità recitativa sono INCOMPARABILI  è un attore fantastico e rende il film spettacolare!
Insieme a lui c'è un altro attore che io ho amato moltissimo per la sua parte nel film Moulin Rogue, e parlo di Ewan McGregor, nella parte dell'amante di Carrey, Phillip Morris.


Perchè ve lo consiglio? Perchè è divertente sia vederlo che leggerlo. Leggendolo capite fino a che punto un uomo può spingersi per amore. Perchè in questo libro c'è anche questo una bella storia d'amore, è quasi commovente come Russell dia tutto se stesso per compiacere Phillip, rischiando parecchie volte di essere preso.

Le fughe rimangono la parte migliore e come già ho detto, Jim Carrey e il film in se, ve le mostra con uno spirito allegro e simpatico.

Parliamo di un criminale questo è vero, ma nel mondo c'è di peggio e mi ritengo soddisfatta di aver conosciuto la sua storia. Una storia simpatica e di vita vera.

Alla prossima !