giovedì 8 giugno 2017

LIBRI ABBANDONATI NE ABBIAMO? Parte 4

Parti precedenti:
             LIBRI ABBANDONATI NE ABBIAMO? parte 1
    LIBRI ABBANDONATI NE ABBIAMO? parte 2
LIBRI ABBANDONATI NE ABBIAMO? parte 3

LIBRI ABBANDONATI NE ABBIAMO? PARTE 4

Il Diario del Vampiro.
No, non parlo della serie, ma dei libri di cui la serie ha preso “spunto” per così dire; anche se detta tra noi l’unica cosa uguale sono i nomi. Anche li si sono dati da fare a travolgere la trama.
Allora questa serie è la più odiata dell’ultimo secolo secondo me. Chi riesce ancora a seguirla è in qualche modo miracolata, chi l’ha continua per inerzia invece deve ricevere la santificazione immediata.

E dire che quasi ci arrivavo alla beatificazione, sono arrivata al nono lettori. AL NONO.
Ma non c’è l’ho fatta proprio. Ad un passo dalla fine dei dieci libri (no, non avrei proseguito.) ho gettato la spugna con la recensione di Anobii che diceva, e qui cito le parole usate:

Seriamente.. .. (potrebbe contenere un linguaggio poco signorile)

-
-
-
-
-
-
-
-








 VAFFANCULO !






Come avrei potuto fare altrimenti?
Che altre parole avrei potuto usare? E’ stato liberatorio!
Ma avete idea della stronzata colossale che hanno scritto? E’ partita con un’idea, è finita con un’altra. Una marea di cose mischiate insieme. ASSURDO.

Elena la protagonista, la stronza che si redime si può dire? Diventa ANGELICA, e mica per dire eh, lo diventa per davvero, con tanto di ALI. 
(un alleluja per la beata vergine, no non scherzo lo era davvero.)

Ali della redenzione, ali della provvidenza, ali del vaffanculo.. ah no scusate quelle son cresciute a me e l’ho usate anche.
Ma siamo seri? Da vampiri siamo passati a resurrezioni, angeli, destini, dei, volpi e demoni, inferni e chi più ne ha più ne metta.

Quel povero disgraziato di Damon ne parliamo?
 Ma uccidili tutti. Questo poraccio viene trattato male da tutti, TUTTI. Anche quando fa del bene viene trattato male. Dovrebbe lasciarli nella merda così si che sarebbe stato veramente cattivo.





Ritornando alla protagonista, ma veramente sta simpatica? Nel primo per conquistare Stefan avrebbe venduto la madre! Ne vogliamo parlare?



Ma nonostante tutto c’è un libro che mi è piaciuto di più. Messa Nera. Si quello dove Elena è morta. Magnifico libro. MA.GNI.FI.CO.

Poi finisce male.................. 
  torna in vita. E svolazza nel quinto ve lo dico.
Ci sono rimasta male su questa serie, perché c’era un particolare che mi piaceva. Quando descriveva certe scene mi venivano i peli ritti e dovevo inevitabilmente poggiare le spalle al muro perché mi spaventavano le descrizioni.
Oh se solo non ci fosse stata la storia ridicola di Elena e co. Sarebbe stato un libro fantastico, un verro horror.

Ma così non è , e cari lettori che ancora non avete cominciato questa serie, io vi ho avvisato...
 STATE. LONTANI. DAL. MALE.


                                   Al prossimo libro malvagio! 


Nessun commento:

Posta un commento