martedì 11 luglio 2017

DRAGONLANCE SAGA un amore di vecchia data.

Salve Lettori,
    oggi voglio parlarvi di un altro mio GRANDISSIMO amore! Si tratta di una saga fantasy con eroi, draghi, nani e un sacco di altre razze particolari, un mondo che mi ha affascinato sin dalle prime pagine, facendomi amare e odiare i creatori.
La saga in questione si chiama:
 E' composto da molti libri scritti da diversi autori, che si sono voluti cimentare con i tantissimi personaggi che la saga ha.
Io voglio presentarvela e parlare di quelli che per adesso ho letto.

La prima trilogia, la capostipite di questa meravigliosa saga, come per la maggior parte dei libri "ufficiali" sono scritti da Tracy Hickman & Margaret Weis, 
Si trovano sia in formato economico sia in edizione rilegata che contiene tutti e tre le storie. Io possiedo un bel mattoncino che di tanto in tanto leggo !!
         

L'ordine di Lettura sono I DRAGHI DEL CREPUSCOLO D'AUTUNNO, I DRAGHI DELLA NOTTE D'INVERNO & I DRAGHI DELL'ALBA DI PRIMAVERA.
Questa trilogia non è di per se completa, oltre questi tre bellissimi volumi, e ci tengo a essere ripetitiva con la parola BELLISSIMI, che possono comunque essere letti così come sono, ci sono altri tre volumi che si intersecano con la storia principale, stampati solo successivamente, narrando avvenimenti che sono solo accennati.
Essendo una fan della serie che ancora non è riuscita a recuperare questi suddetti volumi, ci tengo a nominarli.
 

I DRAGHI DEGLI ABISSI DEI NANI, si legge dopo I Draghi del crepuscolo d'autunno, mentre I DRAGHI DEI SIGNORI DEI CIELI & I DRAGHI DEL SIGNORE DEL TEMPO dopo I Draghi della notte d'inverno. Purtroppo questi volumi ad eccezione del secondo, I Draghi dei signori dei cieli, sono pressochè introvabili! E non immaginate quanto io li stia cercando!



Oltre questi libri con tutti i personaggi che convivono fortune e sfortune varie, abbiamo anche libri con i singoli eroi protagonisti assoluti di un loro libro, o per certi anche più di uno, ogni riferimento al mago Raistlin sono puramente casuali.
La trilogia dei Gemelli, per esempio, parla di Caramon e Raistlin Majere, un guerriero e un mago, gemelli appunto, ma non solo! Abbiamo anche la loro infanzia composta di una duologia che narra la loro vita e come tutto sia iniziato.

IL DESTINO DEI GEMELLI
LA GUERRA DEI GEMELLI 
LA SFIDA DEI GEMELLI
Questo volume contiene i tre libri dedicati ai personaggi più complicati della serie. Soprattutto Raistlin che è un tipo veramente inquietante ma allo stesso tempo ti attrae e ti invoglia a capire come mai sia diventato potuto diventare così.
Sono rimasta colpita anche da questa trilogia come la principale, e non vi posso garantire che amerete sempre e comunque entrambi i personaggi.
Hanno la capacità di farti arrabbiare, piangere e amarli allo stesso tempo, è una cosa che io ADORO in un libro.

Li ho letti tante volte e ogni volta è come la prima!

  la duologia sull'infanzia dei gemelli si intitola RAISTLIN L'ALBA DEL MALE & RAISTLIN FRATELLI IN ARMI.
Io ho letto da poco il primo dei due ed è stato un piacere ritrovarli tutti insieme, giovani e senza guerre incombenti. Trovare dettagli che riprendono le storie che in precedenza avevo letto è stato piacevole.

Ma bando ai sentimentalismi. Non è finita qua!


Alla prossima