martedì 27 marzo 2018

MARKED di Amelie, Dark Love series #4.

E con grandissimo piacere che sono arrivata alla fine di questa serie tutta Made in Italy! 
Vi lascio i link alle recensioni precedenti per chi volesse saperne di più
Non voglio dilungarmi in premesse, quindi ecco la trama di Marked e il mio commento a caldo.

COSA SUCCEDE QUANDO IL CUORE LOTTA CONTRO LA RAGIONE? 
Luana Davies è fuggita di nuovo, ma stavolta la sua priorità non è salvare la propria vita, bensì quella della creatura che porta in grembo. Deve proteggerla da Adrian, perché non potrebbe mai essere un buon padre, e dalla giustizia, perché lei è un’assassina. Ha ucciso Blake Nichols, suo padre, e se qualcuno trovasse il cadavere, potrebbe essere accusata di omicidio e finire in prigione. Con l’aiuto della nonna paterna, Luana cambia identità, diventando Luce Summers, e lascia l’Europa, stabilendosi a Miami, in un convento dove spera di trovare finalmente un po’ di pace, nonostante il dolore per aver detto addio alle persone che ama. Adrian Hamilton ha un obiettivo: ritrovare Luana, che ha osato scappare da lui un’altra volta, fargliela pagare finché non avrà dato alla luce il loro bambino e infine, ucciderla. Non può più permettersi di fallire, altrimenti l’insana ossessione e il desiderio morboso che lo legano a lei, finiranno per consumarlo completamente. Quando Adrian riesce a trovarla dopo settimane di ricerche, Luana si rende conto che è davvero finita. Il suo carnefice l’ha rapita e non c’è alcuna possibilità che lui la lasci andare o che le dimostri un po’ di magnanimità per via della gravidanza. Luana viene rinchiusa nella villa di Miami Beach che Adrian ha preso in affitto, in attesa del parto… e della morte. Giorno dopo giorno, prigioniera e carceriere saranno costretti a confrontarsi, giungendo ora a uno scontro all’ultimo sangue, ora a una tregua. Giorno dopo giorno, il loro rapporto si evolverà, ora logorandosi ulteriormente, ora consolidandosi a tal punto che le loro anime diventeranno una sola e i loro cuori batteranno all’unisono. Giorno dopo giorno, molte cose cambieranno e altre rimarranno immutate. Adrian e Luana si perderanno e si ritroveranno mille volte: prima lontani e poi vicini, prima nemici e poi amanti… Ma è la fine ciò che conta davvero. Quale sarà la loro? Starà a Adrian e Luana deciderlo. Oppure il destino ci metterà di nuovo lo zampino? 

Impossibile.
Innaturale.
Totalmente Pazzo.
Nonostante questo libro sia tutto questo e molto di più... mi sono commossa! 

lunedì 19 marzo 2018

DARK LOVE SERIES, recensione di SAVED di Amelie, Made in italy

Salve lettori, 
  ho finalmente letto il terzo della piccola serie di Amelie, Dark love Series, con protagonista Luana e il suo persecutore Adrian!
Per chi non la conoscesse (non ho trovato molta pubblicità per questa  serie, e fidatevi, la trovo molto valida!) è una serie dark romance contemporanea ambientata tra Londra e Germania, vi lascio il link alla recensione sui precedenti per saperne di più, Stalked & Taken.
ATTENZIONE: mini SPOILER



Trama SAVED
COSA SUCCEDE QUANDO LA TUA MENTE CORRE SUL BINARIO DELLA FOLLIA?
 Luana Davies è salva. Grazie al proprio coraggio e all’aiuto di Nick e degli uomini di Blake Nichols, il suo padre biologico, è riuscita a fuggire, lasciandosi alle spalle Adrian e il castello sull’isola di Pfaueninsel, che è stato la sua prigione per settimane. Può quindi ricominciare una nuova vita e decide di farlo non a Londra, legata a ricordi terribili, bensì ad Amburgo, insieme a suo padre, che ha sistemato Adrian per sempre e le offre la speranza di un futuro roseo. Ma dimenticare un uomo come Adrian, che nel bene e nel male ha dominato gli ultimi mesi della sua esistenza, non è cosa facile e Luana deve ammettere che in quelle maledette settimane, quando si era convinta di poterlo cambiare, lui è riuscito a portarle via un pezzetto di cuore, che ora soffre per la sua assenza. Neanche il ricongiungimento con le persone che più ama al mondo è in grado di scalfire il ricordo di Adrian. I giorni passano e la situazione, anziché migliorare, peggiora, dando inizio a un nuovo incubo: Luana avverte la sua presenza con un brivido lungo la schiena; sente la sua voce, calda, profonda, vellutata; vede lui, con i suoi straordinari occhi color mercurio, che la inchiodano a un passato che è ancora presente. Adrian non l’abbandona mai, eppure non può essere reale. È la sua immaginazione a portarlo da lei. Adrian Hamilton si è impadronito ripetutamente del suo corpo, marchiandolo sino in profondità, e ha rubato una parte della sua anima, incidendovi sopra il proprio nome. Avrà anche conquistato la sua mente, piantando in essa il seme della pazzia? 

Nel secondo capitolo Luana era riuscita a fuggire, libera finalmente dall'incubo che porta il nome di Adrian Hamilton. 

Arrivata ad Amburgo conosce finalmente il padre biologico, un importante uomo d'affari, Blake Nichols che sin da subito sembra volere instaurare un rapporto con la figlia che non ha mai potuto conoscere.

Sembra andare tutto per il meglio, Luana può finalmente riabbracciare Jonathan che non stenta a credere del piano che ha messo in atto Adrian, spacciarla per morta ecc.., per rapirla. 
Ma la sua libertà è soltanto effimera.

sabato 10 marzo 2018

LIBRO VS FILM: IT . --- contiene spoiler ---

Recensione del libro: IT, STEPHEN KING


Salve Lettori,
 finalmente ho avuto l'occasione di poter vedere il nuovo di IT, il film uscito nel 2017 che racconta le vicende dei Perdenti del loro primo incontro con Pennywise.
Ci tengo a precisare che non sono un'esperta di cinema ed il mio è un parere puramente soggettivo senza nessuna conoscenza su sceneggiature, attori ecc., lo dico onde evitare fan accaniti dell'horror. Inoltre questa è una rubrica dove critico espressamente i film che non somigliano ai libri, quindi inutile fare commenti sull'impossibilità di essere fedeli alla trama originale.

Ho letto It a Gennaio, quindi sono fresca fresca per poter recensire anche il nuovo film. 
Posso dirvi senza ombra di dubbio, e senza dover rivederlo un'altra volta che non mi è piaciuto.

Il primo problema per me è la differenza abissale con il libro. All'inizio ho creduto che avessero finalmente deciso di leggerlo, ma è stata una delusione perchè questo nuovo film è lontano anni luce dal libro!