E con grandissimo piacere che sono arrivata alla fine di questa serie tutta Made in Italy!
Vi lascio i link alle recensioni precedenti per chi volesse saperne di più
Vi lascio i link alle recensioni precedenti per chi volesse saperne di più
Non voglio dilungarmi in premesse, quindi ecco la trama di Marked e il mio commento a caldo.
COSA SUCCEDE QUANDO IL CUORE LOTTA CONTRO LA RAGIONE?
Luana Davies è fuggita di nuovo, ma stavolta la sua priorità non è salvare la propria vita, bensì quella della creatura che porta in grembo. Deve proteggerla da Adrian, perché non potrebbe mai essere un buon padre, e dalla giustizia, perché lei è un’assassina. Ha ucciso Blake Nichols, suo padre, e se qualcuno trovasse il cadavere, potrebbe essere accusata di omicidio e finire in prigione. Con l’aiuto della nonna paterna, Luana cambia identità, diventando Luce Summers, e lascia l’Europa, stabilendosi a Miami, in un convento dove spera di trovare finalmente un po’ di pace, nonostante il dolore per aver detto addio alle persone che ama. Adrian Hamilton ha un obiettivo: ritrovare Luana, che ha osato scappare da lui un’altra volta, fargliela pagare finché non avrà dato alla luce il loro bambino e infine, ucciderla. Non può più permettersi di fallire, altrimenti l’insana ossessione e il desiderio morboso che lo legano a lei, finiranno per consumarlo completamente. Quando Adrian riesce a trovarla dopo settimane di ricerche, Luana si rende conto che è davvero finita. Il suo carnefice l’ha rapita e non c’è alcuna possibilità che lui la lasci andare o che le dimostri un po’ di magnanimità per via della gravidanza. Luana viene rinchiusa nella villa di Miami Beach che Adrian ha preso in affitto, in attesa del parto… e della morte. Giorno dopo giorno, prigioniera e carceriere saranno costretti a confrontarsi, giungendo ora a uno scontro all’ultimo sangue, ora a una tregua. Giorno dopo giorno, il loro rapporto si evolverà, ora logorandosi ulteriormente, ora consolidandosi a tal punto che le loro anime diventeranno una sola e i loro cuori batteranno all’unisono. Giorno dopo giorno, molte cose cambieranno e altre rimarranno immutate. Adrian e Luana si perderanno e si ritroveranno mille volte: prima lontani e poi vicini, prima nemici e poi amanti… Ma è la fine ciò che conta davvero. Quale sarà la loro? Starà a Adrian e Luana deciderlo. Oppure il destino ci metterà di nuovo lo zampino?
Innaturale.
Totalmente Pazzo.
Nonostante questo libro sia tutto questo e molto di più... mi sono commossa!
Mi sono commossa per Luana, per la sua immensa forza, la sua grande speranza, il suo amore incondizionato, contro tutto e tutti.
Mi sono commossa per Adrian, perché alla fine cercava un po' di amore e di un posto nel cuore di qualcuno ma era troppo cieco per accorgersi di averlo trovato.
Dovrei essere delusa da questa coppia, secondo la mia solita opinione su storie basate sulla violenza dovrei odiare lui ma non è possibile. Perché nonostante sia impossibile la nascita di un'amore con una base così traumatica, il percorso da vittima e carnefice a compagni di vita è calmo, non succede tutto in una volta. C'è la negazione iniziale che prosegue alla felicità finale con un'evoluzione non forzata, ma chiara e lineare.
Adrian e Luana sono una coppia veramente straordinaria, lei soprattutto ha avuto un coraggio enorme in un tutta la storia.
Do il merito anche a Adrian di un coraggio notevole, perché per cambiare cosí come ha fatto lui, ce ne vuole parecchio, lasciarla andare sperando nel suo ritorno senza alcuna sicurezza.
Sono completamente soddisfatta di questa magnifica serie.
Voto:
Vi segnalo un altro libro che comprende questa serie, si intitola Stalker.
È la storia di come Adrian ha incontrato Luana dal suo punto di vista. Per avere una visione ancor più completa della vicenda!
Io credo proprio che lo leggeró, anche se mi dispiacerà un pochino ritrovarlo nella parte del maniaco.
Questa non è l'unica serie che ha scritto Amelie, potete trovare su Amazon, I Libri di Amelie, tutti i suoi ebook anche in formato cartaceo. Io non li ho ancora letti, ma ci sono alcuni titoli che mi hanno incuriosito tantissimo, come Sinner e Stalker. Quest'ultimo ve lo consiglio a scatola chiusa perchè non si può non volerlo leggere per entrare nella sua testa.
Vi lascio inoltre la pagina Facebook dell'autrice per rimanere informati sulle prossime uscite e per conoscerla.
Con questo vi saluto lettori,
Nessun commento:
Posta un commento