venerdì 16 febbraio 2018

STALKED Dark Love Series #1 di Amelie, recensione

Salve lettori, benvenuto o bentornato sul mio blog.

In questo nuovo post voglio parlarvi di una nuova serie che ho scovato girovagando sul web: Dark Love Series di Amelie. Una serie dark dalle sfumature erotiche che racconta gli sconvolgimenti della vita di Luana Davies, una bellissima ragazza che lavora come cameriera nella Londra dei giorni nostri, che diventa l'ossessione di un uomo misterioso e chiaramente psicopatico, Adrian Hamilton.


Trama:
COSA SUCCEDE QUANDO IL DESIDERIO SI TRASFORMA IN OSSESSIONE?

Luana Davies è una splendida ragazza di vent’anni, che lavora come cameriera in un locale dell’East End londinese. La sua vita scorre tranquilla e indisturbata, finché, in una serata di lavoro come tante altre, non incontra Adrian Hamilton. Lui rimane folgorato dalla bellezza prorompente di Luana e in particolar modo dai suoi occhi unici, viola come il settimo colore dell’arcobaleno, e si rende conto che non troverà pace finché non l’avrà posseduta. Luana, sebbene non indifferente al fascino di Adrian, non gradisce i suoi modi arroganti e insistenti e in più, non può ignorare la minaccia inequivocabile che aleggia nel fondo di quegli occhi grigi, in grado di manipolare le sue emozioni. Ecco perché decide di stargli alla larga, respingendo le sue avances. Adrian non è abituato ai rifiuti e quello di Luana innesca in lui una reazione estrema: inizia a seguirla, minacciarla, perseguitarla in modo sempre più aggressivo, mostrandole di essere disposto a tutto pur di vederla piegarsi al suo volere. La vita della ragazza si trasforma in un vero e proprio incubo e la paura diventa una realtà con la quale è costretta a confrontarsi continuamente. Adrian le ha messo un cappio intorno al collo e ogni giorno lo sente stringersi un po’ di più: quanto tempo ci vorrà prima che soffochi? Nessuno può aiutarla a liberarsi del suo stalker, l’uomo più folle e crudele che abbia mai conosciuto. Lui ha iniziato questo gioco perverso e lei è l’unica in grado d’interromperlo. Dovrà solo pronunciare le parole magiche ‘prendimi, Adrian’ e finalmente sarà libera. Lo farà, ritrovando la quiete nella sottomissione, oppure escogiterà un altro modo per scappare dalla gabbia che la tiene prigioniera?


Sapete che il mio rapporto con il Made in Italy è conflittuale. La maggior parte delle volte mi imbatto in una tremenda delusione e nell'ennesima storia trita e ritrita, di cui ormai sono pieni gli scaffali. Quando ho letto la trama di Stalked sono rimasta affascinata e ho deciso di dargli una possibilità, non era la solita trama scontata della maggior parte degli erotici dark che stanno spopolando, che ve lo dico francamente, li odio. Il fatto della persecuzione come tale mi ha intrigato.



Di solito in un libro del genere la storia si svolge in quest'ordine: lui vuole la protagonista per vendetta o perchè la vuole per serva sessuale, si scopre un passato triste e la donna invece di volerlo uccidere per i vari soprusi si intenerisce e finisce che lo redime.
Io mi chiedo come sia possibile una cosa del genere dopo le porcherie che questi uomini fanno a queste povere donne! Ma invece puntualmente succede, e la storia d'amore è dietro l'angolo.
Non in questo libro, almeno per adesso che sono solo al secondo.

Ho letto i primi due capitoli in neanche due giorni, mi ha presa fin dalle prime righe. Luana non è la solita innamorata di una causa persa che tenta di risanare il malato che c'è in Adrian. Lei è una donna perseguitata, una donna che sta perdendo tutto e non sa come uscirne perchè non ha vie di scampo. Lui è ovunque, lui sa tutto, riesce a far terra bruciata nella vita di Luana in una maniera inquietante ed eclatante.

Prendetemi per sadica, ma ho divorato pagina per pagina per scoprire alla svelta ogni minimo stratagemma che avrebbe messo in atto Adrian, non tifavo contro Luana, ovviamente, ma non ho potuto evitare di complimentarmi per l'astuzia di cui ha dato sfoggio per tutto il libro.

E' un pazzo, un pazzo che sa quel che fa, e nel secondo le cose si complicano ulteriormente, e mi chiedo che fine potrebbero fare entrambi.
Ci scapperà il morto? O si cadrà nel cliché della donna risanatrice di cuori (e menti) malati?

Sono dannatamente curiosa di saperlo!

In un solo pomeriggio ho letto Taken, il secondo della serie, tranquille non vi farò spoiler, vi dico solamente che anche il continuo è PROMOSSO. Per un attimo ho pensato che Luana si fosse rimbecillita ma no, per fortuna è ancora un personaggio con una dignità e con un coraggio da vendere.

Adesso le cose si sono fatte ancor più interessanti del precedente volume! Non mi resta che acquistare i seguiti e farvi sapere.

Voto:

cuore-immagine-animata-0086cuore-immagine-animata-0086cuore-immagine-animata-0086

Questi i titoli degli altri libri se vi ho incuriosito, Saved, Marded e Stalker, che sarebbe Stalked dal punto di vista di Adrian.


Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento