martedì 30 giugno 2015

Letture del Mese! ANNE STUART, AZAZEL

Ultima lettura del mese di GIUGNO. La numero dieci.
Ecco Azazel, il secondo capitolo della serie degli "Angeli Caduti" della Stuart (o Douglas, come volete!!) In questo secondo libro, Azazel è in caccia di Lilith, per ucciderla e rubarle informazioni per trovare Lucifero.
Lilith si è incarnata in una debole umana Rachel, che non ricorda assolutamente nulla delle sue vite passate, ha solo molto istinto e poca fortuna visto quello che passa.
Ma detta cosi sembra bello. 
Non è invece molto convincente.
Non faccio spoiler, almeno ci provo, ma purtroppo è difficile non farli.
Azazel è moooolto poco gentile, e già non m ispirava, nel suo libro ho avuto la conferma che proprio non poteva piacermi. Rachel poteva andare, ma l'autrice non ha saputo scriverlo questo libro.
Le questioni con i punti di domanda sono molte, e Rachel fino all'ultimo è un incognita.
Hanno questa relazione assurda, e fidatevi c'è poco di relazione. La fine è molto precipitosa, anche se la lotta finale è stata la parte migliore.
Il primo mi era piaciuto, ma non volevo precipitare con il giudizio, è una serie leggera ma in questo manca l'ironia e il divertimento che c'era nel primo. Qua c'è solo rabbia e tristezza.
Non si è parlato per nulla del prossimo Caduto, Michael, e questo è un peccato. Inoltre anche il non nominare gli eventi del libro precedente lo trovo strano. Samael? E sette anni che passano così al volo?? Sembra un libro conclusivo, se l'avessi letto prima dell'altro non credo che avrei sentito il buco di informazioni senza il primo. 
Ultima cosa Allie è diventata la donna perfetta d quel luogo? Davvero?
Alla prossima recensione.

La mia prossima Lettura è già decisa, rileggo volentieri "Colpa delle Stelle"..
E ve ne parlerò volentieri!!!!!