mercoledì 27 gennaio 2016

OLTRE NOI L'INFINITO, Jet, di Jay Crownover RECENSIONE

.Io non c'è la posso fare!
 Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un'aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un'idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?
Ok, non dovrei ogni volta ribadire che questa cover italiana fa veramente schifo. Ma è più forte di me. QUESTA COVER FA PIETA' E MISERICORDIA. Penso che lo dirò per ogni recensione, io vi ho avvisati!

Secondo capitolo della serie The Tattoo Series,da trilogy è diventata series, una serie con vari protagonisti, in ogni libro conosciamo meglio la coppia principale e anche i vari personaggi che vedremo protagonisti nei libri che devono uscire. Pochi giorni fa è uscito anche il quarto della serie, e nonostante sia convinta di volerli leggere tutti, sono anche piuttosto scoraggiata. Sono delle storie d'amore che dovrebbero essere intriganti, passionali e fuori dagli schemi. Io ad ogni capitolo faccio fatica a trovare sia la parte intrigante che la parte passionale. I protagonisti hanno sempre una sega mentale che dio ce ne scampi. I maschi sono dei puttanieri assurdi, le donne delle poverette innamorate perse che ripetono il concetto "non devo innamorarmi" e che va a farsi benedire per un culo in un paio di jeans stretti. 
Vi starete chiedendo: ma se hai così tante critiche perchè lo leggi????
Non lo so! Penso che non leggerò il terzo tanto presto che sembra sia il migliore uscito fin’ora, ma io ho già intravisto l’ennesimo tizio complicato e un’altra che la spacciano per forte quando invece non lo sarà per niente.
Ma veniamo a questo secondo libro che ho finito con enorme difficoltà, e già vi avverto troverete qualche spoiler.
Inutile dirvi gli aspetti positivi, non ne ho. Per mio gusto personale non mi son piaciute le condizioni della famiglia di entrambi, le loro reazioni nei confronti di questi problemi, il loro complicarsi la relazione pensando al futuro. Ma chi pensa al futuro dopo due giorni di relazione?
Inoltre Ayden non fa altro che parlare della sua se precedente e della donna che vuole diventare. Puoi diventare la donna che t pare indipendentemente dall’uomo che hai al tuo fianco. Puoi avere il futuro che tanto sogni anche con un musicista dietro. Non è questo che ogni donna tenta di dire a quelle che si sottomettono all’uomo?
Jet non è stato da meno, e non mi è piaciuto per niente. E la storia del piercing intimo mi ha pure scocciato. Ok il primo, ma adesso i piercing è una cosa d gruppo?? Non penso che gli uomini, anche i più duri, abbiano tanta voglia d farsi bucare l’aggeggio.
La situazione di lui mi irrita. Si incasina l’esistenza per l’uomo di merda che ha contribuito a crearlo, alias padre, quando avrebbe dovuto dargliene tante di notte, con viso coperto, in un vicolo cieco e lasciarlo a morire li. La madre che tanto insiste per rovinarsi la vita, toh divertiti. Sono argomenti delicati e che mi fanno scattare. Poi la gente deve per forza scrivere che lui ha fatto bene perché son sempre i genitori. E beh io non sono quel tipo di persona ipocrita che in pubblico deve dire le “cose giuste”. Io dico quello che penso e penso che Jet si è pure troppo trattenuto.
Continuando a leggere, dopo la loro prima volta, che ho allegramente saltato, tanto sapevo cosa succedeva: giocherellare con il gioiello, stupirsi del gioiello e del corpo e del tatuaggio ecc.., amplesso paradisiaco ed Ayd diventa la ragazza da dieci,un classico un po’ come il primo della serie e come tutti i romanzi d’amore, le paranoie continuano e sorpresa, sbuca il fratello di lei. Il caro bel fratellino che è il pezzo d merda che scarica la merda sugli altri. Chi non vorrebbe un tizio così come fidanzato? Qualcuna pazza c’è perché mi pare che l’ultimo libro della serie è proprio su Asa, e maledetta me son pure curiosa di sapere come fa a far rinsavire uno stronzo del genere, perché tranquille che diverrà il bravo ragazzo che immaginate, visto che si fa menare come un pupazzo perché in fondo son tutti bravi i pezzi di merda. Si, molto realistico non trovate?
Poteva mancare il padre che arriva al limite? Certo che no, lo trovate a metà libro, e trovate anche la madre grandissima donna che invece di aprire gli occhi no, nonostante le botte va contro il figlio. Va contro il figlio!!! Ragazzi, seriamente? Nella realtà direbbero che Jet ha sbagliato e quella povera donna è da aiutare. No si è scavata la fossa e ora si sta coprendo con la terra fatti suoi. Con questi dettagli la lettura si è fatta ancora più dura per me, aggiungendo i loro problemi familiari che fanno salire in me la mia ferrea idea che la famiglia non è sempre di sangue.
Ci ho messo giorni e giorni, due capitoli per giornata e alla fine l’ho finito.
Alla fine quando finalmente fanno pace, ho tirato veramente un sospiro di sollievo. Finalmente l’avevo finito!
DIO SIA LODATO! Per il terzo passerà parecchio tempo prima di tentare la sorte.
Un’ultima cosa, Rule che vuole regalare una casa a Shaw, un impegno in piena regola e lei cosa fa? Facciamo alla romana? Eeh, chi ha il pane non ha i denti, o in questo caso li sputa e ha il coraggio di lamentarsi.

Alla prossima lettura.


mercoledì 20 gennaio 2016

L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI, Richelle Mead. Vampire Academy

TRAMA:
Fuggire dall'Accademia dei Vampiri sembrava l'unica strada per una vita "normale". Ma Lissa, principessa di una delle più nobili casate di vampiri, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l'apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole per il controllo del potere, di cui Lissa è l'ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.


Eccomi alle prese con questa serie di vampiri, sei libri in tutto. Ne avevo sentito parlare un sacco quando stavano uscendo, tempo fa. Ma li avevo ignorati. Quando le cose fanno troppo scalpore di solito non m piacciono. Quindi ho aspettato che divenisse "acqua passata". Mi sono decisa a leggerla perchè avevo davvero voglia di leggere di vampiri, e questo mi è sembrato il momento giusto per conoscere questa piccola saga. (la copertina che vedete rossa è un edizione inglese se non erro, ed è al solito, migliore dell'italiana.). 
Rose è la protagonista del libro. E' lei che ci racconta gli avvenimenti di cui è protagonista. Lei è una damphir, che studia all'Accademia per diventare un guardiano. Un guardiano è il protettore dei Moroi, a rischio della loro stessa vita. Li proteggono dai cattivi, gli Stregoi, sono una sorta di vampiri rinnegati immortali, più forti e senza scrupoli.
Lissa, la migliore amica di Rose è una Moroi. Non è una semplice Moroi però, e proprio per questa ragione che Rose la porta via dalla scuola per proteggerla da un pericolo che la stessa Lissa si sentiva dietro.
Ma la fuga, durata due anni, viene interrotta da una squadra dove c'è il bel Dimitri. Vengono riportate all'Accademia e li ricominciano le disavventure. 
Qui all'Accademia incontriamo diversi personaggi interessanti, primo fra tutti Christian. Si non dico Dimitri, in questo primo libro mi ha dato pochissimo. Christian, l'emarginato, è praticamente il mio tipo letterario ideale! Spero di scoprire più cose su di lui, e mi spiace che non sia un personaggio principale ma solo secondario.
Lissa a differenza di molti, non mi è sembrata così male. E' una davvero disturbata, si capisce subito, ma non l'ho trovata così antipatica, per adesso. Forse quel pizzico di cattiveria a me non disturba. Perchè far l'ipocrita, dicendo che con i suoi poteri doveva comportarsi diversamente? Io non sono ipocrita e avrei usato i suoi poteri mooolte più volte!! 
Chi ho trovato veramente antipatica in certe occasioni è stata proprio la protagonista. Rose. Quando fa uscire quelle cattiverie gratuite, a me ha fatto girare veramente tanto le scatole. Questa guerra inutile alla fine, è stata proprio lei a cominciarla. Anche quando si comporta da perfetta stronza nei confronti di Christian non è per niente un comportamento da amica! Non poi sempre  sapere cosa è meglio per lei. Doveva prima guardarsi meglio allo specchio prima di sparare cavolate. Per fortuna non sempre fa vedere questo lato suo che non sopporto. La maggior parte è sempre preoccupata per l'amica in maniera davvero sincera. Ci tiene che l'amica non commetta sciocchezze. 
Poi le stronze vere ci sono Mia, per esempio, alla fine è come una scuola americana. Dove chi è cheerleader regna chi è un nerd perde. La differenza sta nell'alimentazione di alcuni studenti XD. 
Sono molto curiosa di sapere come prosegue. Se proprio non vi piace il genere o volete solamente provare, potete pur sempre fregarvene dei continui, questo primo libro ha un finale. Ma logico le domande sorgono naturali. Si vuole scoprire di più sulla vita dei personaggi, su Lissa, e su Rose e Dimitri, se uscirà del tenero o no fra loro.
Io per questo continuerò a leggere la serie. 
Ancora non vi dico se ve la consiglio o no. Da un primo libro carino, ci vuole pochissimo a farne un secondo o un terzo osceno.
Restate connessi con il blog se volete sapere la mia.
ALLA PROSSIMA

domenica 17 gennaio 2016

NUOVO BOOK TAG! 25 domande sui libri.

Ne ho fatti parecchi sia nel mio profilo privato sia su instagram (Chanel Books )
Ora frugando un pò alla ricerca di nuovi tag o spunti per il blog ho trovato questo book tag con 25 domande. E' passato sicuramente del tempo e quindi se mai l'avrò fatto, darò risposte diverse, e mi va di farlo quindi cominciamo subito.
Precisazione: Ho visto il tag in vari blog, non so chi lo ha creato e non sono stata nominata da nessuno per farlo, lo faccio perchè mi piacciono.
1-Come scegli i libri da leggere?
Non so neanche io come riesco a sceglierli. Ho la TBR in una vecchia boccia dei Lindt, tutta piena a foglietti con i titoli che devo leggere, ne pesco uno, e un altro, e un altro e così via. Scartandoli praticamente tutti! Guardo nel kobo, tra le varie cartelle e niente, nessun titolo m ispira. Guardo i libri cartacei nella libreria, ma mi dico che poi finiscono e per un pò non ne compro e allora scarto anche quelli. E' un miracolo la decisione di leggere un libro, non ho altre spiegazioni!
2-Dove compri i libri: libreria o online?
Assolutamente ONLINE! Mi piace girovagare fra le librerie serie tipo la Giunti, che io adoro. Ma qui dove abito io non ho mai comprato un libro. Non m piace proprio! Non è una libreria è un accozzaglia di guide turistiche e "best seller" politici. 
Comprando online risparmio moltissimo e riesco a comprare molti più titoli. Inoltre con l'avvento dell'e-reader scelgo solo cose che mi son piaciute e non mi trovo delusione nella libreria!
3-Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro o hai una scorta?
Quale lettore non ha un'infinita scorta di libri non letti?? Libri anche di anni e anni. E' la vita da lettore c'è poco da fare!!! 
4-Di solito quando leggi?
Approfitto soprattutto della luce naturale e quindi leggo prevalentemente di pomeriggio. Quando sono avviata continuo anche la sera, ma sono rare le volte che leggo di notte fonda, perchè il tempo di leggere c'è sempre, la mia vista invece devo tenermela stretta. 
5-Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?
Perchè dovrei? Sono una lettrice, il numero di pagine non mi spaventa. Mi spaventa la dimensione del carattere, per via della vista, ma per il resto non ho problemi. PIù è lungo e più ho da leggere.
6-Genere Preferito?
Non sono sicura come si chiama il mio genere, leggo prevalentemente amori "magici". Angeli, vampiri, demoni, angeli caduti che si innamorano dell'essere umano di turno, con o senza momenti hot. M piacciono anche le storie adolescenziali con misteri e un pizzico di horror. Invece cosa non mi piace assolutamente, sono i romanzi d'amore. Senza la magia son tutte la copia l'una dell'altra! Sia italiani che straniere, non so come tutte impazziscono per le banalissime relazioni di moltissimi autori!!!! Sono harmony con 300 pagine in più.
7-Autore preferito?
Sto imparando da poco a conoscere meglio gli autori che incontro. Non posso dire di avere un autore preferito, perchè anche la Ward se scrive storie banali d'amore io m scoccio! Nella mia libreria però ho una preferenza particolare per lo stile di scrittura e il suo mondo Demonica, della Ione. 
8-Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
Già da piccola mi piaceva la lettura, ma non ero assiduo. Ho avuto il mio periodo Harmony, ma solo questi ultimi tre anni sono diventata una drogata di letture
9-Presti libri?
No. Stò mettendo su una libreria di rilegati e di libri che ci tengo più di me stessa, quindi non li presterai mai!!!!
10-Leggi un libro per volta o riesci a leggerne più contemporaneamente?
Ultimamente mi capita di leggerne un paio insieme, ma devono essere rigorosamente di due genere diversi. Se leggo un romanzo serio, un vero e proprio mattone, allora lo accompagno con uno dei romanzetti che m trovo in ebook, soprattutto la Showalter, che dai romanzi che ho letto sembra una che sa scrivere ma che non sa sviluppare la trama.
11-I tuoi amici e familiari leggono?
Si, ma non il mio genere. E sicuramente non hanno il tempo per leggere quanto me. 
12-Quanto ci metti a terminare un libro?
Da un giorno se mi prende veramente, due o tre se non ho avuto moltissimo tempo. o una settimana. Poi ovviamente ci son giorni in cui non leggo proprio e arrivo anche a due settimane, i periodi più neri della lettura.
13-Quando vedi una persona leggere cerchi di scoprire il titolo del libro?
No sinceramente no. Non mi è mai capitato nessuno con un libro in mano. Una massa di ignoranti intorno a me XD
14-Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti quale salveresti?
Domanda idiota sinceramente, ma salverei la Confraternita penso.. la domanda è comunque stupida.
15-Perchè ti piace leggere?
La lettura mi da quello che la vita non m concede. Pace.
16-Leggi libri in prestito o solo quelli che possiedi?
Mi piace andare in biblioteca a prendere libri. Non ha molta scelta per via del mio genere. Ma ogni tanto mi capita. Compro anche moltissimi libri usati, quindi è un pò come se me li prestassero in continuazione.
17-Qual è il libro che non sei mai riuscita a finirlo?
Il cavaliere d'inverno. Moltissime persone lo stanno leggendo, leggono tutta l'intera trilogia. A me fa venire l'angoscia le loro disavventure e Tatiana mi fa venire il veleno. Meglio lasciarlo dov'è per i miei gusti, son li felici in quella casetta, nessun problema all'orizzonte. 
18-Hai mai comprato un libro solo perchè aveva una bella copertina? E cosa ti attrae delle copertine?
Io in verità compro proprio per la copertina, e per l'accenno di trama che leggo. E fortunatamente, trovo sempre bei libri. Nelle copertine m piacciono soprattutto donne dark, in versione disegno. Oppure simboli colorati. Non Mi piacciono per nulla invece, gli uomini mezzi nudi.. 
19-C'è una casa editrice che ami particolarmente e perchè?
No, però ne ho alcune nella lista nera, che bloccano serie perchè dicono che non vendono.
20-Porti i libri dappertutto o li tieni al sicuro a casa?
Se son tascabili non ho problemi a portarli in giro. I rilegati invece cerco di evitarlo 
21-Qual è il libro che ti hanno regalato che hai gradito particolarmente?
Io scelgo i libri da regalarmi, quindi ogni scelta è perfetta!!! Ma ricordo con molto affetto la scatola contenente i primi sette volumi della Confraternita. OOH che visione. Non ero sicura che fossero proprio quei libri.
22-Come scegli un libro da regalare?
Non regalo libri. Ho regalato solo un libro a una mia amica, che amava il film da cui era stato preso. Magari li consiglio ma non li regalo.
23-La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?
Cambio spessissimo l'ordine dei miei libri. Seguo più che altro l'ordine di genere, angeli con angeli, vampiri con vampiri, e adesso serie interrotte e serie interrotte! 
24-Quando leggi un libro che ha delle note le leggi o le salti?
Le leggo ma vorrei evitarle per non perdere il filo del libro. Se ci son note non deve essere un libro tanto facile..
25-Leggi eventuali introduzioni, post-fazioni, prefazioni o le salti?
No le ignoro proprio, metto il segnalibro direttamente sull'inizio vero del libro. Leggo solo la mini biografia su Oscar WIlde ogni volta che leggo Dorian Grey.


oh Adoro i tag :) 
ALLA PROSSIMA

domenica 10 gennaio 2016

Recensione "DI CARNE E DI PIOMBO" di Sagara Lux

Il corpo non mente. 

Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata. 
Da se stessa. 
La verità non fa male. 
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo. 
Ad amarlo. 
Tutto ha un prezzo. 
Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile. 
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite. 



 M hanno straconsigliato di leggere questo romanzo e non ho potuto aspettare di più per leggerlo. Erano così entusiasti che mi hanno contagiata.
Sapete la mia poca passione per gli autori italiani, ma se il genere è particolare mi son accorta di poterli apprezzare anch’io.
Questo romanzo è una storia che non mi è dispiaciuta. Raccontata dal punto di vista di Amanda, la psicologa e in alcune pagine abbiamo anche il punto di vista di Darren, che mi sarebbe piaciuto fossero di più perché è stato un protagonista che mi è piaciuto molto.
Avevo letto un avvertimento che diceva che c sarebbero state “scene non adatte a tutti” ma io devo essere sincera non le ho assolutamente viste. Ho letto romanzi d’amore con scene di sesso molto più crude. Esempio! Il loro primo rapporto! SI sdraiano sul divano e.. .. . ecco arriva mattina e fanno colazione. Ora dove sta la parte interessante? Non c’è. Da una parte mi ha deluso, perché mi aspettavo più passione, ma andando più avanti qualche scena piccante c’è, ma rimane molto sobria e per nulla volgare.  
Amanda, la protagonista cerca di aiutarlo per non vederlo andare ancora più a fondo di quanto non ci sia già. Lo ama veramente tanto, però fa delle scelte non dettate dal mero amore ma dalla ragione che sa che è molto più sensata dei suoi sentimenti. Fosse stato un altro romanzo probabilmente sarebbe scappata con lui e la figlia, per poi piangere dopo due giorni di viaggio cercando d cambiarlo! Lei lo accetta per come è, con una piccola speranza di veder realizzati i suoi sogni, ma senza che questi le scombussolano l’esistenza. Continua a vivere la sua vita.
Darren, invece è un personaggio complesso, che viene fuori pagina per pagina. L’amore per la figlia è molto dolce e sentito, e quello che ha fatto è stato non giusto GIUSTISSIMO!
La reazione di Amanda, invece, in quella rivelazione non mi è affatto piaciuta. Che t aspettavi??? Che tutte le accuse fossero bugie? O sperava che dietro si celava un uomo più buono di quel che si vede? O no non c’è. E rimanerci male è inutile. Non è un santo, e lei lo sa, lo ripete per tutto il libro non c’era bisogno di stupirsi tanto. Per fortuna, è una donna ragionevole e non si sofferma troppo, cosa che apprezzo.
Nonostante mi aspettassi più sentimenti da parte di Darren, entrambi mi son piaciuti. Anche la scrittura era scorrevole e l’ho finito in pochi giorni. Anche i monologhi di Amanda su quel suo innamoramento sbagliato non li ho trovati noiosi. Li ho trovati molto logici anzi, proprio perché quando c’è ne bisogno riesce a riflettere e non a comportarsi da debosciata innamorata!
Si, per lui farebbe qualsiasi cosa, ma anche lei ha i suoi limiti.
Il finale? Da una parte non me lo aspettavo, ma dall’altra un pochino si, è molto sensata la fine. E’ stata una bella lettura, e son curiosa di leggere il secondo, Inganno!
Son diversi protagonisti, ma che ho incontrato in questo primo romanzo.
Penso di potervelo consigliare, così come lo hanno consigliato a me. E’ un romanzo diverso, con una storia d’amore particolare, ma non melensa e per nulla volgare.

Non son proprio brava a trovare le parole per i libri che m sono piaciuti, però c'è stato un pezzo, di loro due al telefono, che mi ha fatto venire nostalgia della mia serie preferita, forse me l'ha ricordata chissà.. 
Alla prossima 

venerdì 8 gennaio 2016

THE DARKEST POWERS, Kelley Armstrong.

Trama: 

Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto, ancora nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, magari trovare un ragazzo da amare. Sebbene le sue aspettative siano basse nei confronti della vita, mai avrebbe potuto immaginare che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco, o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, le sarebbe apparso il bidello della scuola, il bidello morto. Chloe infatti può vedere i fantasmi, e loro possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, "un posto per ritrovare la serenità", reciterebbe una brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla, quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - le due compagne di stanza: la detestabile Tori, una persona sin troppo elettrica, e Rae, che ha un "problemino" col fuoco, l'affascinante Simon e l'ombroso fratello Derek, la cui ostilità nei suoi confronti si stempererà lentamente, sbocciando in un affetto che nessuno dei due avrebbe previsto - la ragazza inizierà a realizzare che c'è qualcosa di sinistro che lega tutti loro, che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House...
Ecco la trama del primo volume di questa fantastica Trilogia!!! Una trilogia non molto famosa ho notato eppure ha un grande potenziale. E' facile leggerla, non annoia la storia, i personaggi son diversi e non c'è da dare niente per scontato. Horror, mistero e un pizzico di amore. Una storia adatta sia per adolescenti che per adulti se non si pretendono storie d'amore. Alle volte le storie d'amore son davvero sopravvalutate. Ci son libri che ho letto che la relazione intima potevano benissimo risparmiarsela. 
Ma in questo caso parliamo di quindicenni massimo sedicenni, quindi niente ormone in subbuglio. 
Ma arriviamo al dunque, senza fare spoiler, perchè davvero questa è una serie che andrebbe letta. E' ironica e alle volte mette un filo di paura nel lettore, almeno per me è stato così. Le reazioni di Chloe son autentiche. Non è una fa l'eroina senza speranza, ci son volte che le va bene e altre invece che ha bisogno di una mano. 
Logico all'inizio ha bisogno molto di una mano, ma sfido voi a rimanere con sangue freddo davanti a uno scheletro che vi abbraccia!!
Derek è in assoluto il mio preferito, sarà che a me i tipi non capiti, son da sempre i miei prediletti. E son entusiasta anche di Chloe!
Ci ho messo parecchio a comprare i seguiti, e anche quelli son stati molto belli. 
Nel secondo volume, vengono spiegate altre cose sulla loro "condizione" ma ancora rimangono i dubbi, ma d'altronde il terzo volume è li che aspetta di essere letto. 
Li ho letti senza fare pause, era più di un anno che dovevo leggerli quindi non potevo davvero mischiare altre letture, la curiosità era troppa!!
La cosa che m rattrista è sicuramente il fatto che non è stata continua in Italia. Esistono altri tre libri che continuano la storia ma con personaggi diversi da quel che ho capito. 
Diciamo che non è proprio finita, è un inizio della fine! 
Ed è proprio un gran peccato non poter sapere di una fine certa. Speriamo in un continuo, con tutte le stronzate che pubblicano, chissà che non pubblichino anche le cose veramente interessanti! 
Alla prossima, 


venerdì 1 gennaio 2016

il mio 2015

E' così cari miei lettori siamo arrivati alla fine di questo

Questo è il primo anno in cui posso stilare una lista di tutti i libri letti, dei migliori, dei peggiori, delle nuove scoperte e son veramente soddisfatta del risultato.
Per il prossimo anno sto già progettando liste da seguire, challenge personali e sfide amichevoli con le amiche !! Voglio leggere molte più cose, di molti più generi, ma senza abbandonare i miei preferiti, perchè gli young adult, gli urban fantasy, vampiri e angeli rimangono le mie storie preferite!
In questo 2015 ho letto 91 libri, e son davvero soddisfatta di me stessa! Non ho una stima dell'anno scorso, ma penso di aver letto una ventina di libri in più, forse quasi trenta!
Trovare i migliori e i peggiori non è complicato per me. Sono una lettrice dai gusti difficilissimi, e non m accontento mai. Una protagonista femminista, un protagonista so-tutto-io, una scrittura lenta,  a me basta poco poco per bocciare una storia.
Sono anche una che viaggia controcorrente, i libri più famosi per me son sempre i peggiori, e molte volte la mia recensione è negativissima (
per fortuna non m hanno mai mandato a quel paese per fortuna XD la gente è permalosa a volte)

Ma bando alle ciance, cominciamo!
Questi sono tutti i libri letti quest'anno, le copertine son straniere ma perchè son molto più fighe di quelle che fanno qua :