sabato 12 novembre 2016

DEMONICA: PECCATO ETERNO di Larissa Ione

Demonica!
Ed eccoci al tanto atteso, almeno per me e per le mie letture, Peccato eterno! Dopo due anni ho finalmente ho completato la serie e devo dire che sono veramente soddisfatta. Le recensioni dei primi quattro capitoli li trovate a questi link: 
PECCATO eterno
Sin & Conall
Trama:
Non è stata una vita facile, quella di Sinead Donnelly. Unica femmina di Seminus mai esistita, ha sempre saputo di poter contare solo su se stessa e sulla propria abilità di assassina per sopravvivere. Ma dopo anni di schiavitù Sin è finalmente libera, padrona del proprio destino e di un intero covo di assassini, e ha giurato che non permetterà mai più a nessuno di possederla. Nemmeno a Conall Dearghul, l'affascinante paramedico dell'Underworld General Hospital, metà licantropo e metà vampiro, con il quale si è concessa un istante di passione e che sembra destinato a incrociare più e più volte il suo cammino. Ma questa volta non per passione, ma per rabbia. Perché è stata Sin a creare il virus che sta decimando i licantropi di tutto il mondo - un virus che neanche Eidolon e i fratelli Sem sembrano in grado di arginare - e Conall sa di non poter assistere con le mani in mano alla morte della sua gente. Anche se ciò vuol dire lavorare fianco a fianco con la femmina che più odia... e che più desidera.
.
Che dire? L’intro già dice tutto: mi è piaciuto. Veramente bello. Pensavo che Sin sarebbe stata una piaga e invece no. Dopo Estasi Eterna questo è il migliore. Sono piacevolmente stupita. Presi da soli i protagonisti non mi dicevano molto, forse più Con, Sin invece, mi spaventava, la classica tosta dalla vita dura che non vuole appartenere a nessuno e che me l’avrebbe menata per un libro intero ribadendo il concetto in tutte le salse possibili. Pensavo di dover sospirare la sua capitolazione per tutti e 28 i capitoli e invece è stata fenomenale. Un mix di indipendenza, femminismo e sensibilità. La perfezione. Ma non dovevo stupirmi. La Ione è riuscita a creare delle protagoniste femminili forti ma non stupide, indipendenti e coraggiose che accettano l’aiuto e capiscono quando è il momento di far fare qualcosa ai loro compagni. Non si buttano nel pericolo rischiando la vita inutilmente, no sono donne capaci e assolutamente intelligenti, non buttano via la loro vita solo per mostrare che sono capaci di difendersi.
Questo fatto è la ciliegina sulla torta di questa splendida serie. La storia prosegue senza lotte eclatanti ma la situazione ti prende comunque. Con e Sin sono una bellissima coppia, lui riesce a capirla e ad aiutarla come nessuno era mai riuscito a fare. Il processo di guarigione di Sin è improvviso, ma non cambia la forza che ha il personaggio, rimane quella che è dall’inizio alla fine, migliorandosi notevolmente. L’avvicinamento con la famiglia è qualcosa di troppo, troppo commovente. Non entro nei dettagli per non rovinarvi la lettura, ma fidatevi, questo libro fa ridere e piangere e ripeto FIDATEVI, se volete una serie con amore, passione, amicizia, famiglia, umorismo e azione cominciate subito questa serie perché merita. Ogni personaggio vi farà innamorare, per un motivo o l’altro.
Fatemi sapere se la conoscevate già, e quale libro e personaggio avete apprezzato di più.
Inoltre voglio farvi conoscere l’esistenza di uno spin Off della serie, Amore eterno con protagonisti Kaden & Andrea,che per adesso non ho ancora lettoE dopo questo ci sono altri quattro libri usciti in Italia,
dove continua in parte, la storia del mondo di Demonica. Per ora è ferma a questi si spera che continui con gli altri episodi della serie. 
Per molte più info c’è il sito dell’autrice, Sito Larissa Ione dove vi mostra tutti i suoi romanzi.

Buone letture e alla prossima..