mercoledì 11 ottobre 2017

Continuando la serie di Sookie Stackhouse, True Blood

Eccoci di nuovo con la serie True Blood con Sookie, Sam, Bill, Eric e tutti gli altri.
Inutile parlarvene ancora un post alla volta, quindi vi riassumerò in poche parole, se ci riesco, gli ultimi libri letti e cosa ne penso.

MORTO STECCHITO. Trama: I problemi per Sookie Stackhouse sembrano non finire mai. Le sue doti telepatiche non sono granché apprezzate e i soli amici che le restano sono vampiri, licantropi e creature magiche di ogni sorta. L'unico membro della sua famiglia non rimarrà umano così a lungo: l'amato fratello Jason infatti, dopo essere stato morso dal geloso mutaforme Felton Norris, si sta trasformando in una pantera mannara. L'ennesimo dramma in casa Stackhouse. Sebbene Jason superi la trasformazione senza troppi problemi, a dispetto di ogni previsione, altri guai sono in arrivo: un cacciatore ha preso di mira la popolazione mutante di Bon Temps mettendola seriamente a rischio. Sookie non può non agire. Grazie ai suoi poteri e al suo innegabile fiuto decide di scoprire chi sia questo serial killer e di porre fine agli omicidi... sempre che l'assassino non riesca a trovarla prima.


No, non è stato bello come il precedente, ma la serie continua a non deludermi. E' davvero sorprendente, sono soddisfatta quando prendo l'ereader in mano per leggere.
C'è un'unica nota storta che sta cominciando a diventare surreale (ancor più surreale di vampiri e fate, intendo) tutti sono attratti da Sookie.. .. e tutti le attraggono!
Non c'è un tizio che non trova attraente. Capisco che hanno un certo fascino, ma qua sfociamo nel "ninfomanismo" acuto. Meno male non si lascia andare con tutti questi figaccioni, se no la reputazione sarebbe stata assicurata
Non mancano i baci a destra e a sinistra, praticamente ad ogni bel ragazzo che le appare. Ancora non mi capacito di come sia già naufragata la sua storia d'amore con Eric. Ma su una cosa ha ragione, non sarebbe stata reale. 
Riuscirò ad avere un'altra breve parentesi fra loro o magari un lieto fine?


DECISAMENTE MORTO Trama:In "Morto stecchito" avevamo lasciato Sookie alle prese con la trasformazione del fratello in una pantera. Ma ora, nella vita della cameriera di Bon Temps, fa il suo ingresso un'altra creatura soprannaturale: Quinn, un uomo-tigre, con il quale la protagonista, che ha ormai archiviato la sua storia d'amore con Bill, ha da poco intrecciato una nuova relazione. Al loro primo appuntamento, i due vengono aggrediti da misteriosi assalitori senza capire chi sia il vero obiettivo dell'attacco: ancora una volta in pericolo, Sookie userà i propri poteri telepatici per arrivare alla verità. Ma le indagini prenderanno vie tortuose e i nodi, più che sciogliersi, sembreranno farsi sempre più intricati, perché la cugina Hadley, vampira solo da pochi anni, è stata assassinata e le lascerà in eredità un appartamento a New Orleans. È lì che Sookie dovrà recarsi per scoprire in quali dubbiose circostanze Hadley sia morta, ed è lì che, durante le sue ricerche, si troverà di nuovo al cospetto di Sophie-Anne, amante di Hadley e Regina dei Vampiri della Louisiana.

Decisamente bigotta la signorina Stackhouse. Per non dire STRONZA!
La preghiera prima dei pasti, sempre educata e gentile, ottima padrona di casa ed è la prima a gioire di un aborto.

Abbiamo a che fare con la classica cristiana che non manca di lodare dio per poi finire a dire una cosa tanto cattiva! Ci sono rimasta veramente male, perchè per l'appunto è sempre stata gentile anche con chi non se lo meritava, tollerante oltre ogni misura e mi scivoli così? Con tuo fratello poi!
Assolutamente da prendere a ceffoni! In questo sesto capitolo per parecchie pagine è stata una fonte di disturbo, non potrei definirla altrimenti.
Il resto ha continuato con il ritmo eccellente che stò trovando negli ultimi libri. Bill che rimane li dove l'avevamo lasciato, francamente continua a risultarmi irritante,il re dell'inutilità. L'arrivo di Quinn, l'ennesimo corteggiatore per Sookie, ma non stupitevi, tigre mannara moolto sexy, da un tocco in più, la salsa è uguale, lui eccitato per lei, lei ricambia e ci farebbe la pipì sopra per indicarne il possesso, ma questa volta ha un qualcosa in più, sarà il fatto di essere una cazzutissima tigre!.
Verso la fine la solita soluzione dei problemi, la vera domanda di adesso però  è con chi avrà il prossimo flirt? Continuerà a uscire con il Sexy Tiger o ne scoverà uno nuovo? 

Alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento