sabato 10 febbraio 2018

Night School 2 Il segreto della Notte. (con spoiler!!)

Trama: Dopo un anno turbolento, in cui ha tanto lottato e sofferto, Allie ha perso fiducia nella vita. L'unico posto dove si sente a casa è la sua nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui è circondata da veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l'affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è un posto sicuro come sembra: un grave pericolo aleggia su studenti e insegnanti. E c'è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le antiche mura di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche sua nonna, di cui nessuno conosce il misterioso passato, e suo fratello, fuggito di casa in circostanze mai chiarite. Questa volta Allie non potrà fare affidamento su nessuno: dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi tra i suoi amici in realtà la sta tradendo. e qualcuno si farà del male..

"La scuola può uccidere.." Un libro pure!
Come si può passare dall'entusiasmo alla noia è un mistero. Ma è successo questo! Nel primo libro c'erano tutti i presupposti per un ottima saga ma quando ho cominciato questo secondo libro mi sono annoiata dopo due capitoli.  
Sono riuscita a leggere un libro con più di mille pagine in venti giorni e mi sono ritrovata nel pallone per un romanzetto adolescenziale con neanche quattrocento pagine. E' IL COLMO.


In questo capitolo i pensieri di Allie sono stati i classici di un adolescente in un libro: noiosi.
Inoltre non succede assolutamente NULLA.
Allie scopre di essere la nipote di un pezzo grosso? La incontra per due minuti davanti ad una finestra non le dice nulla che già non sapeva e poi si volatilizza con la scorta!  Grazie nonna dell'aiuto.

La storia idilliaca con Carter dura cinque capitoli per poi naufragare per le bugie clamorose di Allie e il loro non fidarsi a vicenda. Lui la opprime, vuole proteggerla e la fa sentire in trappola, meglio un Sylvain che per aiutarla si fa quasi ammazzare.. 
Ragazzi miei scappate entrambi questa vi manda dritti al cimitero, date retta a me.
Vuol dire che con Carter è finita? Ovvio che no, perchè è gelosa comunque di lui, così come lo era del francesino quando stava con Carter.

Non mi ha coinvolto per nulla. L'ho già detto ma devo ripetermi, mi sono solamente annoiata a morte.
Verso la fine viene rapita per la terza volta e riesce a scappare per la solita botta di culo clamorosa, e niente. Finisce con un braccio rotto e con "Respira Allie" "Sempre"
Cosa diavolo vuol dire finire un libro così? Un richiamo a Piton? Un ordine alla Cristian Grey? 

Rendiamoci conto che 5 libri sono UN'INFINITA' soprattutto quando uno di questi non dice assolutamente nulla!
Non ci sono neanche descrizioni esaurienti, e lo dice una che non adora le descrizioni lunghe, quelle che ci sono non servono a nulla. 

Ho un amarezza per questa serie addosso che non so veramente come descriverla a parole, avrei altre mille cose da dire ma eviterò parlandovi dei suoi sogni. 
Perchè non aggiungere una componente fantasy alla trama? Visto che mi scrivi i suoi inutili sogni perchè non fare di lei una veggente? Tutti la vogliono per i suoi poteri e la storia avrebbe una marcia in più. 
Invece di dovermi assorbire manie di grandezza e "conquistiamo il mondo" ..

Non so davvero con che coraggio potrò continuarla, le speranze che migliori sono sotto lo zero.
Il mio voto scende inesorabilmente, e credo che non potrà migliorare..

cuore-immagine-animata-0086 cuore-immagine-animata-0086


Alla prossima