giovedì 29 dicembre 2016

I miei regali di Natale!

NATALE 2016:
I miei regali.
Cosa c’è di meglio di un bel post sui regali ricevuti??
Natale è la mia festa preferita, adoro fare regali, riceverli, addobbare casa, guardare gli addobbi di tutto il paese. Molto materialista penserete, Natale è Natale anche senza addobbi e regali, sarà ma sicuramente i regali non li buttate via dico bene? Per me Natale sono regali e dolci come se piovesse, ma bando ai miei pensieri su cosa fa veramente Natale, il mondo è bello perché è vario, quindi cominciamo.

La libreria.
Il primo regalo ricevuto, non proprio a Natale, fine Novembre è già conteneva tutti i miei bambini!! L’ho stradorata dal primo momento in cui l’ho vista.

L’intera collezione di Harry Potter.
Nuova Traduzione, ma almeno sono delle cover che mi piacciono moltissimo. M abituerò piano piano ai nomi diversi. Per il Tassofrasso invece, penso proprio che ci attaccherò sopra dei post-it con scritto TASSOROSSO! U.U m sembra giusto non trovate?
I regali dalla mia amica Asami.
Solo le parole non basterebbero per descrivere questo regalo!
Il manga non me lo aspettavo veramente, sono ben quindici volumi, e quando comprerò gli altri a fine lettura ci vorrà sicuramente un post dedicato a questa bellissima serie e al bellissimo Arima
La mia amica sa come rendermi felice, includendo dolcetti giapponesi, soprattutto i miei amatissimi Pocky alla Fragola. Se amate i sapori super dolci ve li STRA CONSIGLIO. Ma attenti, fanno diventare dipendenti.

Direi un proprio un bel Natale. I libri di Harry Potter aspettano il primo di Gennaio per essere letti, non vedo l’ora.
Ancora buone feste cari lettori e al prossimo post, con il meglio.. .. e il peggio, dell’anno 2016!

martedì 20 dicembre 2016

Anno Nuovo Blog Nuovo.

Nuovi progetti per il Blog,
Il prossimo anno ci sarà una  rivoluzione.
Aggiunta di rubriche, più ordine per trovare le recensioni e altro ancora. Questo post serve appunto, per presentarvi le aggiunte e le nuove idee.
-Le recensioni.

Rimangono come sempre al caso, se un libro mi colpisce, nel bene o nel male, troverà il suo posticino in un post, con l’aggiunta della votazione a stelline, da un minimo di una a un massimo di cinque. Una al mese sarà comunque assicurata.
-Nuova Rubrica: asami consiglia.

Questa è una delle novità. Siccome il mio genere è limitato soprattutto alle storie d’amore, voglio portare nel blog nuovi libri e nuovi consigli, chi meglio della mia amica Asami può farlo? Una volta al mese, troverete un suo consiglio su una lettura in particolare con una piccola recensione.
-Libro vs film.
Già ho fatto delle recensioni su film e libro assieme, e così ho voluto creare una vera e propria rubrica. Ogni mese, sperando anche di più, porterò sul blog il paragone tra un libro e la sua trasposizione cinematografica con più o meno spoiler, per vedere se i registi hanno fatto il loro dovere nei confronti del libro (non contiamoci troppo).
-riepilogo del mese.
In questo spazio vi mostro l’intero mese di letture con voti e un commento in breve.
-book tag.

Gli immancabili Booktag, uniti tutti nella loro bella sezione ci devono essere per forza. Come sapete li adoro e li faccio volentieri, quindi taggatemi a tutti i tag che volete mi raccomando.




-shopping libresco.

I grandi haul meritano un loro post di accompagnamento, questa rubrica vi mostrerà i miei acquisti generosi e perché no, anche quelli speciali, oltre a regali e quant’altro rientri in questa splendida categoria!
-Book Idea.

Altra new entry del blog. Che siano nail art ispirate alle varie saghe, creazioni ispirate dalle pagine dei libri o consigli e suggerimenti per ordinare la libreria qui ci troverete tutto quanto, preso da Google e ricopiato dalle mie mani.
Queste sono le NOVITA’ che troverete dal prossimo anno, se avete suggerimenti o se semplicemente apprezzate, lasciatemi pure un commento e condividete.
Come al solito, buone letture e alla prossima.

Vostra 

martedì 13 dicembre 2016

Caino, Angeli caduti di Anne Stuart/ Kristina Douglas RECENSIONE

Trama:
Ribelle tra i ribelli, Caino ha osato sfidare l'autorità di Uriel e ha infranto le sue regole innamorandosi di un'umana. E quando il crudele condottiero delle schiere celesti l'ha punito uccidendo la donna che amava, ha giurato vendetta contro di lui e contro i Caduti che non hanno alzato un dito in sua difesa. Da allora ha sempre seguito regole tutte sue, mettendo in discussione verità considerate inoppugnabili e seminando discordia ovunque andasse. Ed è quello che intende fare tornando a Sheol: ha messo gli occhi su Martha, la veggente, e la tormenta inviandole conturbanti visioni erotiche, deciso a sedurla. Eppure, nonostante l'attrazione inesorabile che la spinge tra le braccia di quell'angelo possente, dalle ali nere come il peccato, lei sembra decisa a resistergli. Finché un misterioso nemico non tenta di ucciderla... E a quel punto, mentre caos e distruzione minacciano l'esistenza stessa dei Caduti, Caino non può più negare che ciò che prova per Martha non è soltanto lussuria.

Ultima coppia di questa piccola serie harmony/erotica/fantasy, (non so bene quale degli aggettivi descrivi meglio questi libri). Caino & Martha. Lei che non è nessuno, poco carina, poco appariscente, un maschiaccio a detta di molti, capelli anonimi e occhi che cambiano colore; lui il ribelle, tornato a Sheol per vendicarsi dei Caduti, un bastardo, un antipatico come pochi, è fra loro che scatta la scintilla. Uau, colpi di scena. No, scherzi a parte, è stato banale. Lui è risultato attraente nelle prime due frasi, mentre Martha è solamente un'altra insicura che quando trova l'amore trova l'autostima.
Veramente questa serie è vertiginosamente crollata. Dalla sufficienza del primo all'insufficienza totale dell'ultimo.
Questa secondo me, doveva essere una serie lunga, più approfondita, con più angeli, diventava l'ennesima serie infinita con ogni libro un angelo diverso, Ma solo se sapeva scriverla, e visto che non ne è stata capace l'ha bloccata con questo quarto.
Il tutto si sviluppa come al solito, lei prova un'attrazione vergognosa per l'angelo di turno, lui le sbava dietro ma lei imperterrita in ogni singola pagina continua a ripetere "E' solo sesso" o "E' solo l'immaginazione!" E CHE PALLE dico io invece. Ma veramente intriga questa cosa qua? E' stato così per molti libri ora cambiamo un pò la tiritera.
L'autrice vuole parlare di donne forti, indipendenti ma alla fine sono delle deboli, basta una schiena nuda e si ritrovano in un lago di umori!
Vi sembra normale? Ma soprattutto è sexy? Non dico che una donna emancipata non abbia stimoli, ma che almeno abbia più controllo di una cagna in calore che manda feromoni. 
E poi quanta ipocrisia, quanti pensieri contraddittori, sei attratta punto. Ammettilo e basta.
Si, sono veramente irritata da questa serie e da ogni libro harmony o meno che si attacca a queste storie campate in aria, basate su un'attrazione da annebbiamento del cervello.
Forse sono troppo logica io e non m immedesimo nei personaggi, ma se volete difetti ne ho quanti ne volete.
Arrivata a quattro capitoli dalla fine, ero più che dubbiosa. In poche pagine come avrebbero risolto tutte le questioni in sospeso? Il "cattivo" della serie è stato subito rivelato questa volta, Metraton il simpaticone di cui vi parlerò a breve, come si fa a non sparlare pure su questo tizio? ma vogliamo parlare di Lucifero? Cioè se lo sono scordato? L'unico in grado di salvarli? Il fulcro della storia che era stato messo da parte già dal secondo libro, nominato appena anzi, nel terzo è saltato fuori così per un attimo aiutando Michael in questo fa un'apparizione fugace che in due hanno visto. Alla fine sono state solo storie d'amore, ha mischiato un pò di "azione" una "punta di giallo" e una tonnellata di erotismo senza cervello ed ecco i libri. Ma perchè ricamarci la guerra con Uriel e le altre stronzate se poi non le completi?
Possibile che sia una serie interrotta? Possibile che deve ancora scrivere di altri angeli?
Perchè ne mancano, non è finita, si vede chiaramente. C starebbe una storia su Metatron, per esempio. Ma diciamocelo, io capo, mi prendo nella mia piccola cerchia di Caduti un tizio che non è caduto in  tentazione ma è solo morto? Non penso che magari farebbe di tutto per fottermi e rientrare nelle grazie di quel cattivone di Uriel? No qui prendono cani e e porci.
Estinguetevi angeli! Voi e le vostre mogli. 
Ho fatto abbastanza spoiler, ma è una serie senza speranze, anche se ci fossero altri libri in arrivo io m fermerò a questi quattro.
Secondo me neanche come lettura sotto l'ombrellone andrebbe bene. E' la fiera dell'ovvio e della negatività finchè non si accoppiano, allora tutto si sistema e diventano le regine della sicurezza!
Ma su, via questo scempio dalla vista. 
Fatemi sapere se avete notizie sulla serie, o se a voi è piaciuta. 


BOOK TAG Hunger Games

Salve Lettori, eccomi qui con un nuovo Book Tag, è passata ormai qualche settimana da quando ho finito la trilogia di Hunger Games, e ho cercato un tag con domande su questa serie, ho unito le domande che più mi piacevano e ad altre che mi interessavano di più modificandolo leggermente. Dopo aver apprezzato tutto di questa serie non potevo non farlo. Al prossimo tag lettori.
*OCCHIO, contiene spoiler!!
(foto hg tag)
Quale dei tre libri è il tuo preferito?
“ Il primo e il secondo se la giocano alla grande, sia come film che come libri. I libri sono veramente fantastici e i film hanno fatto delle aggiunte che non ho potuto che apprezzare moltissimo. ”
Qual è la cosa più strana che hai pensato potesse accadere?
“ La cosa più strana che ho pensato? Che l’autrice, almeno in questa serie, risparmiasse i personaggi principali, ma ahìme, speranza vana. ”
Come hai conosciuto la trilogia?
“ Sentivo nominare Hunger Games e Divergent. Mi piacciono questi generi apocalittici dove c’è un governo che fa più male che bene. Ho letto prima Divergent e mi ha deluso tantissimo. Hunger Games  è tutta un’altra storia, mi ha preso sin dalle prime pagine. ”
Qual è stato il tuo momento preferito?
“ Nel primo libro quando Peeta fa le sue uscite da innamorato, la parte prima dell’arena, i vestiti di Kat erano magnifici nel film e quando Kat saluta il distretto di Rue e loro scatenano la rivolta, piango ogni volta che lo vedo. Nel secondo adoro l’abito di Kat che si infiamma, il film ha saputo fare bene questa scena, oltre alla coalizione tra i Tributi vincitori delle edizioni passate, li mi sono venuti i brividi. Nel terzo libro invece, il mio momento preferito, è quando Peeta comincia a parlare con Kat anche se ancora non c’è del tutto con la testa.  ”
Personaggio preferito.
“ Kat nei primi due, Peeta nell’ultimo. Mi è piaciuto molto di più che nei precedenti. In fondo quando vengono torturati mi piacciono di più perché è li che dimostrano di aver bisogno della loro compagna. Anche se qui tenta d ammazzarla ogni tanto. ”
Personaggio odiato.
“ Plutarch e il suo modo di vedere le cose non sono di certo fra le cose più simpatiche che ci sono al mondo.”
In quale distretto vivresti?
“ Ipocrita non sono, scelgo la pace e la tranquillità di Capitol City, viva la Pacchia e le scemenze di questo paese assuro! ”
Il momento più emozionante.
“ La canzone di Katniss cantata nel film, la morte di Rue e il saluto di Katniss sia nel film che nel libro. Vederla rappresentata mi ha veramente emozionato. E per ultimo, ma solo per ordine cronologico, Kat quando bacia Peeta per farlo rinsavire, per me quel bacio suggella la sua scelta. ”
Quale oggetto ti porteresti nell’arena? Quanto dureresti?
“ Le bacche per suicidarmi. Non durerei 5 minuti. ”
Qual è stato il piano più cattivo ideato nella storia?
“ Non penso ce ne sia uno. Far impazzire Peeta per uccidere Kat? O buttare bombe su feriti e alleati? Non c’è un peggio.. ”
Qual è la scena che i film sono riusciti a interpretare al meglio?
“ La ribellione, che nei libri non si è potuta vedere visto che Kat stava altrove. Gli abiti di Kat e l’interpretazione della canzone.
La tua frase preferita?
“ ‘Se noi bruciamo voi bruciate con noi’, e il ‘Vero’ di Kat rivolto a Peeta quando le chiede se è vero o no che lei lo ama. ”



sabato 10 dicembre 2016

HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA di Suzanne Collins, RECENSIONE LIBRO&FILM

Link alle recensioni dei primi due libri: Hunger Games & Hunger Games: La ragazza di fuoco.

TRAMA:
" Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata."

Ed ecco la tanto attesa fine di questa trilogia. Molti l'hanno amata, altri sono rimasti delusi dal finale e altri ancora non l'hanno proprio sopportata fin dal primo episodio. Cosa ne penso io adesso che l'ho completamente finita?  Dichiaratemi pure senza tanti problemi parte del fandom della serie e soprattutto innamorata di Peeta!
Ho preso appunti anche per questo ultimo libro e li sto guardando per mettere insieme le idee e l'unica cosa di senso compiuto che mi viene è BELLO, BELLO, BELLO. Ma, ma, ma.. si c'è un ma, meno dei primi due. Il perchè ve lo dico subito, combattere con clip e vestitini è la cosa più stupida mai sentita. Sono scemi o cosa quelli del distretto 13? La storia si ripete come i primi due, lei è un burattino nelle mani di truccatori e copioni, e lo sa benissimo questo. La maggior parte della guerra si svolge a suon di filmati finti da ambedue le parti. 
Meno male che ogni tanto la vecchia Kat esce allo scoperto e ignora gli ordini facendo mostra di se com'è realmente. Purtroppo questa lagna della tv continua per tre quarti di libro e quando sembra di essercene liberati torna per le ultime battute.
Mi aspettavo  più azione vera, più ribellione da parte della Ghiandaia Imitatrice, ma ha le mani legate dalla presidente e da tutte le rigide regole di quel distretto ospite.
Un'altra leggera pecca è il triangolo. Kat è decisamente confusa e in questo si vede chiaro e tondo. Un pò da uno e un pò dall'altro e io questa indecisione non riuscivo molto a sopportarla, anche perchè si notava che Gale era solo un rimpiazzo momentaneo. Capisco non conoscere i propri sentimenti ma prendere in giro entrambi è troppo. Gale e Peeta meritano decisamente di meglio dell'indecisione di Kat. Tutto questo lo metto in secondo piano se paragoniamo queste cotte adolescenziali alle buffonate di Plutarch e co.
In questo libro Kat è stata decisamente surclassata da Peeta, nonostante i suoi problemini. 
Lo trovato molto più interessante, non che nei primi non lo era stato, ma in questo libro ai miei occhi ha proprio spiccato come personaggio. Gale come sempre non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Gli altri evito di nominarli perchè è meglio. Finnick per esempio e qui mi fermo. 
Non posso fare a meno di avere molte aspettative sul film soprattutto per il bacio tra Peeta e Katniss, in quello ho visto chiaramente come lei sceglieva lui finalmente. E' la scena più dolce di tutto il libro, e il film non deve rovinarmela per nessun motivo.
Il finale. Allora in tre parole: sbrigativo, amaro e corto.
Sbrigativo e corto perchè veramente si svolge all'improvviso, i dubbi sono accavallati l'uno sull'altro. Parliamo della morte di Snow diamine, soffocato dalle risate? Ma veramente? E' amaro per la velocità con cui avviene. Vorresti vedere di più del ritorno di Kat, della sua parziale guarigione, parziale perchè non riusciranno mai a togliersi dalla mente quegli orrori. E pensare che c stavano per ricadere. Il finale sarebbe stato meglio raccontato da un narratore esterno, una voce fuori campo per così dire, per poter descrivere al meglio i personaggi, non m piace che c'è solo un accenno da parte di Kat che ovviamente non sa tutto.
Mi piaceva che fosse lei a raccontare non mi mancavano i dettagli, ma in questo finale ci voleva una marcia in più, anzi una voce in più.
Nel complesso è stata una bellissima serie e il mattone che contiene tutti e tre i capitoli sarà mio sicuramente. I primi due rimangono i migliori e su questo non ci piove. Anche se un POV di Peeta non mi dispiacerebbe affatto.
Detto questo è arrivato il momento di parlare dei due film, e di tutte le omissioni fatte e le scene migliori.

*OCCHIO, contiene spoiler!!
            
I FILM: Parte UNO;
Il film parte subito con una Katniss veramente sconvolta, e Finnick che le dice di Annie, anche lei rapita, anche lui non molto in se. La sua visita al distretto arriva poco dopo su richiesta di Plutarch per convincerla a diventare il volto della ribellione.  Questo è l'inizio del film, diverso ma adatto devo dire. I toni sono cupi fin dall'inizio, hanno voluto sottolineare tantissimo il dramma, l'arrivo della guerra per così dire. Devo ammettere, che come i primi due, non si è discostato troppo dal libro dal quale è tratto. Una novità che hanno voluto inserire è stata la presenza di Effie piuttosto che della vecchia squadra di preparatori di Katniss, all'inizio l'ho giudicata una scemenza ma quando ha squadrato la Coin criticandole lo stile non ho potuto che ridere ed essere contenta di vederla. 
E' un volto molto noto nella trilogia quindi la scelta di farla vedere molto prima del previsto è stata azzeccata, proprio perchè non cambia troppo la trama principale. Vediamo alla parte dei video sulla Ghiandaia Imitatrice. Vedere preparare i pass pro e la totale incompetenza come attrice di Katniss è stato ridicolo, ancor peggio che leggerlo. Ma quando arriva al distretto 8 dove finalmente si vede la forza e la volontà che dimorano in lei, li si che vengono i brividi a sentirla! 
Oltre questo ho apprezzato un sacco la canzone che canta poco dopo. Molto più bello che leggere solamente le parole. Sicuramente sarà la mia prossima suoneria. 
E Pollux mi è sembrato molto più dolce che nel libro. Avevo immaginato un uomo musone per via della sua condizione invece mi è piaciuta l'interpretazione.
Veniamo al finale. Durante l'intervista di Finnick ci mostrano il salvataggio di Peeta e gli altri. Finalmente ritrovo Peeta che durante questo libro mi aveva completamente rapito.
Questa prima parte si conclude con la scoperta del depistaggio effettuato su di lui e le torture subite da Johanna che non hanno ancora nominato.
Mi è piaciuto devo dire, abbastanza fedele e come sempre ci mostra alcune parti che non potevamo sapere visto che la narrazione è solo dal punto di vista di Katniss. Devo dire che Gale è stato un pò la tappezzeria in tutto il film, non lo hanno saputo far valere veramente, in fondo poteva essere l'amore di Katniss al posto di Peeta, anche i litigi son stati praticamente ignorati. In poche parole Gale non c'è. D'altronde anche la combattività di Kat per lo più è spenta, la tragedia fa da padrona nel film,  e tutto questo è evidente nel suo comportamento.
Parte DUE.
E veniamo subito alla parte due di questa trilogia. La delusione, cari miei lettori, la tremenda delusione che ho avuto. Un sacco di dettagli tolti, dal meno importante al più significativo. Peeta non si vede che nell'ultima fase del film, non si vedono le scene dove lui piano piano cerca di migliorare adattandosi alla situazione e i suoi litigi con Katniss. Quando incontra Prim e non una ragazza del distretto 12 che conosce Peeta fin da bambini, mi ha inquietato tantissimo, m ha dato grandi speranze per il proseguimento del film e invece? Nulla.Anche Johanna non ha avuto lo spessore che invece è riuscita ad avere nel libro nonostante il solo punto di vista di Kat, ci ha mostrato la solitudine sotto la sua scorza da stronza. Nel film si vede poco e nulla, e quel poco che si vede è totalmente stronza.
Avevo un sacco di speranze per il finale e ripeto la delusione è stata grande, anche perchè la prima parte non era stata così tanto diversa.
Ritornando a Peeta, nel film, nella scena dove si incontrano è stato un vero sadico, e non ha nulla a che vedere con il libro, che m ha preso totalmente, nel film non dice nulla. Inoltre leggendo, vedevamo meglio le sensazioni di Katniss quando lui la feriva con le parole. Devo dire che non mi ha fatto molta impressione come interpretazioni, se escludiamo le scene di forte impatto come la morte di Prim. Insensata fino alla fine.
 Vogliamo parlare dell'allenamento? Dove sia Kat che Johanna si mettono d'impegno per poter andare in missione? SPARITA! Kat prende e si nasconde in un aereo che trasporta medicine. Veramente? Era una parte interessante, dove mostrava il valore di Kat, e l'impegno di entrambe per recuperare il tempo perso. Dove impara una lezione. 
Purtroppo avrei tantissimo altro da dire, ma m fermo alle cose più importanti, non posso attaccarmi alla pelle bruciata di Kat, o a come si dividono per attaccare la villa di Snow o ancora Plutarch che sembra veramente interessato alla rivolta piuttosto che a fare video e pubblicità.
I passi positivi di questo capitolo? Il matrimonio, (anche se questo aveva il difetto di Kat, perchè in questo pass pro che girano lei è veramente un poco allegra ballando con la sorella,) Finnick e Annie sono veramente troppo carini assieme, e la sua fine è stata veramente brutta, e inaspettata non finirò mai di dirlo.
La fine di Snow l'ho preferita nella trasposizione, perchè la gente che gli va addosso per finirla è da applauso! 
La fine dopo questo è breve, nessuna punizione Kat viene lasciata andare a casa senza se e senza ma, di nascosto. Torno sempre ai difetti sembra che lo faccio apposta.
Comunque parlavamo di cose positive. Haymitch che bacia Effie ne vogliamo parlare? E' partita la ship come si suol dire adesso! E' stato il momento epico di tutto il film. Anche il bacio fra Peeta e Kat, che era stato il fulcro del libro, è stato SURCLASSATO da questo bacio inaspettato.
Lui non è finito alcolizzato, e il fatto mi piace di più. Dopo i toni così lugubri, che sono fissati ad usare per i distopici in generale, il finale è roseo, una vera pace, senza incubi. Anche Peeta sembra ormai guarito così come Katniss. 
 Penso che i migliori restano i primi due solamente, questi non sono all'altezza, non hanno saputo farli come si deve. Ormai sono stati fatti, e sono contenta di averli visti almeno una volta. 
Però dovrebbe imparare a essere un pò più fedeli nelle cose. Sia per i personaggi, il filo della storia e i toni .. 
Come al solito i libri vincono !!!! 
Alla prossima recensione!



sabato 3 dicembre 2016

Tag: The Christmas song booktag

Buondì lettori! Girovagando sul web cercavo dei nuovi tag da fare e mi sono imbattuta in questo, e guarda caso siamo proprio a Natale quindi non potevo proprio non farlo. Ho cercato una foto a casa per il titolo non so di chi sia il merito della sua invenzione. Cominciamo!
You're a Mean One Mr. Grinch - Nomina un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare.
“Non ho malvagi che mi piacciono. Il massimo che mi capita è che nelle storie d’amore con triangoli, faccio il tifo per il cattivo ragazzo, che purtroppo inevitabilmente perde la sfida nella conquista del cuore della donzella di turno. Cosa piuttosto irritante, queste ragazze non sempre sanno scegliere.  ”
 All I Want for Christmas is You - Qual è il libro che desideri di più trovare sotto l'albero di Natale? 
“Vorrei il mattone di Hunger Games, ora che ho letto tutta la trilogia lo PRETENDO. Oltre a un'altra ventina di libri. La cosa più strana è che la maggior parte dei titoli che voglio comprare li voglio usati, e quindi con le pagine ingiallite e conservate nella polvere. Chissà perché.. ma secondo il mio gusto, per certi titoli ci vuole il vissuto. Il mattone però dev’essere nuovo e deve rimanere impeccabile è chiaro eh..”
Rudolph the Red Nosed Reindeer- Nomina un personaggio che supera molti ostacoli e che impara a credere in sé stesso. 
“Ho incontrato parecchi personaggi che sono diventati migliori nel corso delle storie, però non me ne viene in mente nessuno che m abbia colpito particolarmente”
Santa Claus is Coming to Town  - Quale personaggio pensi che sia in cima alla lista dei personaggi "malvagi"? / In cima alla lista dei personaggi gentili? 
“Un nome e una garanzia per i personaggi malvagi: Lamaze. Chi peggio di loro? Per i buoni invece direi Peeta, così di slancio mi è venuto in mente lui. E’ molto dolce e bene o male m sta più simpatico di Gale.”
Frosty the Snowman - Quale libro ti fa sciogliere il cuore?
“ ‘Se potessi Rivederti’. E’ dieci volte meglio del primo, ‘Se solo fosse vero’, un piccolo capolavoro. Cosa mi fa sciogliere? Un piccolo passo dove Arthur parla con l’amico del suo amore per Lauren.
Pensi ancora a lei?
Mi capita
Spesso?
Un po’ la mattina, un po’ a mezzogiorno. Un po’ la sera, un po’ la notte’”
Feliz Navidad - Scegli un libro ambientato in un'altro paese diverso dal tuo. 
“La maggior parte son stranieri, quindi ogni libro è ambientato in un paese diverso dall’Italia. Anche i pochi che ho letti di autrici italiane erano ambientati altrove.”
It's the Most Wonderful Time of the Year - Quale libro a tema per le vacanze usi per diffondere la gioia del Natale?
“Non leggo libri a tema di solito. Fa troppo moda, tutti leggono libri di Natale a Natale, thriller ad Halloween, io vado sempre contro, quindi i libri di Natale probabilmente li leggerò quest’estate, così tanto per non fondermi con le masse.”
Sleigh Ride - Quale personaggio sceglieresti per trascorrere insieme le vacanze? (non deve implicare un'interesse amoroso)
“Io passerei le vacanze alla Magione insieme ai fratelli e alle loro famiglie. Sarebbero delle feste fantastiche!”
Baby it's Cold Outside - Quale libro che non ti è piaciuto sacrificheresti in un fuoco per riscaldarti? 
xD 
“Non sarebbe un sacrificio ma un piacere. Ma siccome questa frase è già cattivella di suo, non farò nomi.”
Do you hear what I hear - Quale libro pensi che dovrebbero leggere tutti? Solo uno?? 
“Non c’è un libro che tutti dovrebbero leggere. Anzi io direi leggete il vostro libro, dieci, cento volte. Trovate ogni sfumatura diversa e perdetevi nella lettura.”

Alla prossima,