domenica 19 febbraio 2017

BOOK IDEA: CARNEVALE, travestimenti e non solo.


La cosa meravigliosa del Carnevale? I costumi. Ma non parlo dei costumi posticci fatti con plastica e sacchi di juta. Paro di abiti sontuosi e da vere principesse. Io non amo il Carnevale, non mi piace travestirmi, ma per un abito di questa portata farei carte false per poterlo indossare.

In questo nuovo appuntamento con il Book idea, voglio mostrarvi le  migliori idee per il Carnevale e i migliori travestimenti.  Tutto rigorosamente collegato ai libri, un book idea carnevalesco. E voi da chi vi siete ispirati per il costume di quest’anno?


Partiamo dai carri, cos’è una sfilata senza carri? Ovviamente non ci sarebbe. Ci sono innumerevoli libri da cui trarre ispirazione. Ci sarebbe la Austen e i suoi personaggi, che ancora non conosco, mea culpa. Il Signore degli Anelli, un assortimento di personaggi per tutti i gusti. Così come la mia amata Dragonlance, con draghi, eroi e donzelle che si trasformano in guerrieri.  Ci sono anche idee moderne, i personaggi di Shadowhunters per esempio o l’Accademia dei Vampiri di Richelle Mead. ( recensione primo libro). 
Ovviamente l’immancabile Harry Potter con il castello di Hogwarts, il Platano Picchiatore che si muove a protezione o perché no, le statue di pietra con la McGranitt che le invoca. Ci sono mille modi di fare dei carri veramente fantastici!!! Per la felicità dei potterhead di quella zona! Ora poi che è tornato alla ribalta grazie al nuovo film, ci saranno veramente un sacco di città che lo useranno come spunto per le loro sfilate.
Anche se non è propriamente un libro,non posso lasciare da parte la “santa” protettrice di noi lettori! Belle e la sua bestia, sono il simbolo ormai di ogni lettore. Una delle principesse più apprezzate. Il suo abito così bello ed elegante, il sogno di tutte le ragazze che amano abiti di questo genere. Penso che ogni anno c’è almeno un posto che riprende Belle o le principesse Disney.

E da qui comincia il discorso abiti, e non smetterei più di blaterare sulla magnificenza di abiti da regine e spose. Cosa c’è di più bello di vestire i panni di un mago appena ammesso alla scuola di magia? 
o di essere per una giornata la dolce Hermione accompagnata da Krum e vestita di un bellissimo abito rosa che somiglia effettivamente, ad un bellissimo fiore?



O se invece siete una di quelle poche fortunate ad avere il compagno potterhead come voi, potete trasformarvi in una coppia di sposi, e non una qualsiasi Ma Fleur e Bill Weasly.


CI sono moltissimi abiti veramente romantici, abiti che indosserei tutti i giorni. Ho sempre detto che ho sbagliato epoca, tranne che per l’igiene, ci vivrei volentieri negli anni passati.




 E voi cosa pensate di indossare per Carnevale? Con quale carro sfilerete?



Io vi lascio questo spunto, per chi ha amato il libro “Colpa delle stelle” (link recensione)
Molto ironico e devo dire azzeccato.
E’ una metafora no?

THE BEST! Il miglior costume della storia!
Buone letture lettori e buone sfilate.