sabato 4 febbraio 2017

Disney princess Book tag

BookTag DISNEY PRINCESS TAG
Le immagini sono state prese da PINTEREST, non sono mie creazioni.
1) Anna & Elsa: un libro che coinvolga rapporti di parentela tra fratello/sorella.
Proibito, una storia d'amore tra fratello e sorella, in cui l'epilogo finale non è proprio tra i più felici.
2) Raperonzolo: un libro che ti ha fatto sentire emotiva.
Faccio prima a dire quali non mi fanno sentire emotiva. 
3) Merida: un libro con una donna guerriero.
Non ne leggo molti di libri con donne guerriero perchè sono una all'antica io, quindi mi faccio aiutare dalla mia amata BDB e cerco la mitica PAYNE di Ferita, il nono libro della Confraternita.
4) Tiana: un libro  che affronta problemi reali.
Leggo molti di questi libri che trattano di temi di una certa importanza, l'ultimo è stato su una malattia particolare, un'allergia alla luce in tutte le sue forme, La ragazza del buio, un bel romanzo una bella ma brutta storia.
5) Belle: un libro classico.
Pensare a Belle mi vengono in mente i classici romanzi d'amore dell'800, ma non ho avuto l'occasione di leggerne, quindi dico Il Dottor Zivago, una storia d'amore ambientata nella Russia della seconda guerra mondiale.
6) Pocahontas: un libro con tema la natura o scritto da un naturalista.
Domanda difficile. Leggo solo pochi generi e con tema la natura non penso di averne proprio sfiorati.
7) Jasmine: un libro con il desiderio di libertà.
Anne Frank, Sembra ridicolo ma lei sognava questo. Ogni volta che leggo il suo diario, colgo sempre nuove sfumature, ogni volta è come la prima e il sentimento, se così possiamo chiamarlo, che sento sempre è la libertà, la libertà che non è riuscita a riprendersi.
8) Mulan:  un libro con guerra e battaglie.
Battaglie e guerre, be oltre DRAGONLANCE, non ho molti titoli con questo tema, a parte qualche eccezione con battaglia finale.
9) Cenerentola: un libro che tratta di lavoro manuale.
I romanzi MM, soprattutto la serie con Simon e Luke, i cowboy gay di Sue Brown, ma non solo gli unici, ho letto di un sacco di cowboy gay, e non è certo un lavoro tanto leggero questo.
10) La Bella Addormentata: un libro che coinvolga il sonno.
Ma che me lo fa venire il sonno o che parla di sonno? Sembra che si può interpretare in più modi. Io ovvio scelgo il più cattivello, il libro che mi fa venire più sonno è la serie Tattoo serie della Crownover, Una noia, non finisce mai e ne ho letti solo due, se riuscirò a leggerli tutti è un mistero.
11) Biancaneve: un libro che tratti uno dei sette peccati capitali.
Amabili resti. IRA. La rabbia, l'impotenza di Susan è qualcosa che veramente, mi ha sconvolto e coinvolto profondamente. Un libro veramente bellissimo, di cui consiglio anche il film.
12) Megara: un libro che parla di mitologia Greca.
La serie Dark Hunters parla di mitologia greca, anzi romana, scandinava ecc. le tocca tutte, e per adesso è l'unica che io abbia letto di una certa importanza.

Al prossimo Book TAG

Nessun commento:

Posta un commento