lunedì 28 agosto 2017

DRAGONLANCE SAGA un amore di vecchia data 2

Nella prima parte vi ho parlato dei principali libri appartenenti alla saga fantasy nell'ordine che io personalmente preferisco leggere.
Questi sono altri volumi scritti da differenti scrittori per lo più, e che ancora non ho cominciato a leggere.

Ben sei libri  parlano della storia personale di Tanis, Flint, Tas, Kitiara e Sturm e di come si sono incontrati e come sono diventati amici. (la duologia di Raistlin si collega a questi libri).

La maggior parte dei libri sono antecedenti alle Cronache (cioè la trilogia che parte con I Draghi del crepuscolo d'autunno ecc..), e ci fanno conoscere ogni retroscena e ogni dettaglio menzionato appena nei libri precedenti.

Un altro libro che racchiude storie varie è Le cronache di Krynn

Al'interno si trovano le seguenti storie:
FILI DI SETA
IL PRODE CAVALIERE
LA STORIA CHE TASSELHOFF GIURO' DI NON RACCONTARE
RAISTLIN E IL CAVALIERE DI SOLAMNIA
Inoltre sentirete parlare anche de "La prova dei gemelli" e "Il migliore" che troverete sempre in questo libro.

Non è mica finita qua però!!
Curiosi di conoscere il mondo prima della venuta di questo gruppo di amici?
ACCONTENTATI.

Ci sono I PRELUDI,
GLI EROI parte 1 & parte 2

Di questi ho I Preludi e Gli eroi parte 1 in formato economico:

e Le ORDALIE di Tanis, di Flint e di Riverwind.





Come potete notare è un mondo molto vasto e non lascia nessun dettaglio al caso.

Dite che manca qualcosa? Si parla del presente, del passato.. e del futuro non c'è nulla?














OVVIO CHE NO
SECONDA GENERAZIONE & I DRAGHI DELL'ESTATE DI FUOCO 


Sono pronti per essere letti.

Erroneamente ho letto solo i Draghi dell'estate di Fuoco invece de La seconda generazion per prima ma mi è piaciuta molto.
Ritroviamo Raistlin e qualche figlio di questo e quello.
Non si può non leggere anche questo.






Mi fa molto piacere farvi conoscere ogni tanto qualcosa. Io non sono solo amante delle storie d'amore, questa serie mi ha colpita molto tempo prima di conoscere l'urban fantasy, lo young adult o altri simili.


Se volete farmi sapere la vostra, se conoscete o no questa saga mi farebbe molto piacere.



Alla prossima



Nessun commento:

Posta un commento