Non ricordo neanche più da quanti anni dovevo leggere questa serie.
Comprati a "scatola chiusa" i primi due e successivamente il terzo, finalmente questo mese ho deciso di cominciarla, perchè Natale si avvicina e devo sapere per certo cosa farmi regalare e cosa autoregalarmi!
Partiamo dalla cosa principale: Team Carter a rapporto.
E' solo il primo libro ma mi è piaciuto moltissimo questo ragazzo, come ho odiato da subito il francesino Sylvain!
E' troppo prematuro per sapere se ci ho visto giusto oppure no, io comunque spero di non essermi sbagliata visto i misteri e le bugie che ci sono in questa scuola di matti.
Ma siccome una recensione non si basa solo sui personaggi cerchiamo di concentrarci su tutto il libro.
Io l'ho trovato interessante, Allie non mi disturba come protagonista, almeno per adesso ricordiamocelo che sono solo al primo di cinque libri.
E' una saga per adolescenti ma non è troppo morboso come molti romanzi del genere, che nonostante la piega "investigativa" che prendono continuano a essere melensi come un romanzetto rosa.
E' molto scorrevole, si legge in pochi giorni e come inizio di saga è stato ottimo.
Sicuramente sono soddisfatta del mio acquisto e non tarderò a finire la saga, perchè non è conclusivo, ogni libro darà nuovi tasselli per completare il puzzle. Mi ha veramente incuriosita.
Chi è veramente Allie? Il fratello perchè è sparito così di punto in bianco? Carter, Sylvain e tutti gli altri sono amici o fra loro si nasconde una spia?
Voglio dargli molta fiducia per questo il mio voto per questo primo capitolo è il mio massimo:




E si, non capita spesso di dare quattro stelle, ma penso che non mi deluderà, anche se le cose con Carter dovessero peggiorare.
Speriamo comunque di no!!!
Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento