martedì 7 novembre 2017

Romance MM Serie FIRE di Andrew Grey

Salve lettori, oggi vi parlo del mio primo romanzo con uomini come protagonisti, letto qualche anno fa, e del suo continuo che ho scovato da poco.
Si tratta de Il fuoco della redenzione & Il fuoco del coraggio di Andrew Grey.
 

Questi romanzi hanno come protagonisti dei sexy pompieri, Lee & Dirk.
Sono romanzi brevi, anzi molto più che brevi, e in entrambi troviamo un solo punto di vista.

Nel primo, Il fuoco del coraggio,  a parlare è Dirk, un tipo ostinato e non molto simpatico che finito in ospedale dopo un intervento fa la conoscenza di Lee, l'attraente nuovo acquisto della caserma. Lee si dichiara da subito e non gli ci vuole molto a capire cosa nasconde Dirk Testa Dura.

Come lo scopre? Non ci è dato saperlo, con il fatto che si tratta di romanzetti di neanche ottanta pagine, i dettagli sono un optional che non ci possiamo permettere.
Tra i due scoppia una passione che non riesce ad arrivare come dovrebbe al lettore, le parole sono troppo deboli e non hanno un effetto preciso, per me è stato così.

Forse non voleva applicarsi, non saprei dirlo, ma il risultato è molto debole.

Il secondo purtroppo è del tutto inutile. Se il primo ha avuto la sufficienza, lo stesso non si può dire del continuo, Il fuoco della Redenzione.
Avevamo trovato un Lee sicuro di se, un maschio con i fiocchi e qua troviamo l'opposto. E' come se si fossero scambiati i ruoli, in tutti i sensi.

Ora è Dirk il sicuro e con le idee chiare. E dove lasciamo i suoi problemi con il padre? Ha accettato così su due piedi di dichiararsi pubblicamente?

Manca decisamente di approfondimenti.

Un vero peccato, perchè i romanzi sui pompieri mi piacciono molto.

Non so se c'è un terzo della serie Dirk&Lee, ma sono sicura che non sarà molto utile e non mi darà dettagli di qualsiasi tipo.

Il mio voto è bassino, e rimane l'affetto per il primo romanzo solo perchè è stato il mio "battesimo" con questo genere.





                Alla prossima!