sabato 18 novembre 2017

RECENSIONE Lei & Lui di Marc Levy

Salve lettori,
   oggi vi parlo della mia nuova lettura, si tratta di un romanzo di Marc Levy, Lei & Lui.

Di questo autore ho già letto alcuni libri e devo dire che è la prima volta che trovo un autore che mi piaccia, di solito questi scrittori “seriali” li evito, tipo Sparks, Steele per intenderci.
La sua semplicità mi colpisce sempre. La storia, un protagonista, una frase, trovo sempre qualche cosa che mi entra nel cuore.
Anche questa volta è successo.

In questo romanzo ho trovato una grossissima sorpresa: Arthur e Lauren. Chi sono? I protagonisti dei miei libri preferiti: Se solo fosse vero & Se potessi rivederti 
Sposati e felici come li avevo sempre immaginati.
Proprio qualche mese fa avevo riletto la duologia, divenuta ora una trilogia, almeno per me, con protagonista Paul e Mia.

Paul non è altro che il miglior amico di Arthur. E’ proprio grazie a lui se Lauren è tornata tra le sue braccia.
E’ giusto ricambiare il favore!
Arthur per gioco iscrive Paul in un sito di incontri e questi fa la conoscenza di Mia, un’attrice inglese scappata da suo marito e dalla vita mondana per schiarirsi le idee.
Un’amicizia che sfocia presto nell’amore.

Devo ammettere che il mio entusiasmo era tutto diretto ad Arthur, le sue parole sono pura poesia per le mie orecchie, o dovrei dire occhi?
Paul mi è sempre sembrato un tipo interessante ed è stato piacevole incontrarlo in veste di protagonista assoluto.
La sua storia è veramente assurda, lui è sempre stato un tipo assurdo, assurdo ma piacevole.

L’intero romanzo ha una trama interessante, come sempre è tutto sorretto da una semplicità quasi ridicola, che come ho detto nonostante la banalità mi piace sempre.
L’unica nota dolente è Mia. Lei non mi è piaciuta per nulla. Sarà per il suo mestiere, ma mi è sembrata una prima donna irritante, tutto doveva ruotarsi intorno a lei. Una bambina viziata.

Ho il sospetto che potrebbe esserci un quarto capitolo, spero di non sbagliarmi, ma sarebbe bello approfondire la storia di Daisy e del caricaturista. Dovrò leggere le trame degli altri suoi libri, potrebbe esserci una gradevole sorpresa per me.

Il mio voto

stella-immagine-animata-0113stella-immagine-animata-0113stella-immagine-animata-0113


Alla prossima





Nessun commento:

Posta un commento