martedì 21 novembre 2017

ASAMI EXTRA... TEA booktag

Salve lettori,
i libri, un amico peloso e del te’ caldo sono un classico per i lettori, soprattutto in inverno e visto che io prediligo la cioccolata calda Asami, amante dei tè, ha risposto a questo delizioso booktag al posto mio.


01. EARL GREY AL DOUBLE BERGAMOTTO:
Un libro ricco, profondo, intellettuale... Decisamente “COMEDIA INFANTIL” di Mankell! Molto profondo e intenso che descrive una cruda realtà senza sotterfugi per indorare la pillola.


02. TE' RICCO:
Un libro sul quale ritorni spesso..... Il mio amato “CUORE D'INCHIOSTRO” della Funke, che ultimamente mi fa dannare! Lo amo questo libro!

03. LIMONE:
Un libro talmente veloce che è finito prima di averne assaporato le pagine... Ce ne sono stati vari, ma questo è il primo a cui ho pensato, “HYPERVERSUM ULTIMATE” della Randall! In realtà anche il 3 e il 4 di Harry Potter sono veramente volati, come se fossero stati un sogno!

04. CAMOMILLA ALLA LAVANDA:
Una lettura della buonanotte, rilassante e calmante... beh, “L'importanza di essere onesto” di Wilde, è scorrevole e piacevole, e strappa qualche risata!

05. LADY GREY:
Un classico perfetto per una mattina invernale.... “20MILA LEGHE SOTTO I MARI” di Verne...cioè, lui è ottimo sempre, ma lo associo a quiete domeniche invernali della mia infanzia....quando cominciavo a leggerlo...quindi è perfetto!

06. ARANCIA:
Un libro molto popolare che hanno letto quasi tutti.... “HARRY POTTER” avrei potuto dire anche “NARNIA” e “ILSIGNORE DEGLI ANELLI” ma dato che ho già accennato a Harry, ho pensato di segnare lui. Infondo è stato letto da molta gente...sì, anche la Bibbia era opinabile ma io non l'ho mai letta! XD

07. ENGLISH BREAKFAST:

Un classico in lingua inglese.... “AMLETO” di Shakespeare...risposta scontata...ma ho particolarmente a cuore questa opera e questo autore.

08. CANADIAN BREAKFAST:
Una piccola perla letteraria …. “IL BARONE RAMPANTE” di Calvino, anche se “piccola perla” lo sminuisce!

09. TE' VERDE:
Un libro sano per la mente.... IL GIARDINO SEGRETO” della Burnett...ha sempre avuto quel suo fascino profondo, nonostante sia scritto per un pubblico più “infantile”, anche ad una certa età riesce ad entrarti dentro!

10. TE' FREDDO:
Un libro perfetto per l'estate.... “MIRACOLO IN UNA NOTTE D'INVERNO” di Leino. Lo so,.....è natalizio...neve e ghiaccio a perdita d'occhio...ma mi sono sempre divertita a mischiare le stagioni....in particolare:ho una preferenza per l'inverno 
 quindi è sempre il momento buono per pensare al ghiaccio!

Nessun commento:

Posta un commento