sabato 15 aprile 2017

Easter Book Tag

Nuovo Book Tag, tema pasquale lettori, un veloce conto alla rovescia accompagnato dai nostri amati libri.

Cioccolato e dolci non ne hai mai abbastanza, un morso tira l'altro: Scegli una saga di cui un libro tira l'altro. 
Voi non dovete fare questa domanda a me.. Quale saga potrei mai dirvi che vi tiene incollata alle pagine di uno, tre, dieci libri uno dopo l’altro? E’ una droga. DISINTOSSICATEMI. 

Il coniglietto di pasqua ha lasciato le uova dove non ti saresti mai aspettata: Un libro che ti ha sorpresa molto. 
Il made in Italy, Chiara Cilli, è stata la rivelazione per me. Mi ha fatto capire che se trovo un genere particolare anche io posso apprezzare le italiane.

Troppi dolci, hai mal di pancia ma ne è valsa la pena: Scegli un libro di una saga che ti è piaciuta molto ma che li capitolo finale ti ha lasciata un po delusa e ti ha distrutto emotivamente. 
Distrutta emotivamente è un parolone. Comunque un libro che ha un finale veramente deludente è la trilogia di Delirium, un finale, fatemelo dire, di merda. Assolutamente aperto, non da risposte, una trilogia continuata malissimo.

Le giornate sono più lunghe e le notti più corte: Scegli il libro più piccolo e quello più grande che hai letto e che sta nella tua libreria. 
Il più piccolo è Novembre di Flaubert, un volumetto finissimo e il più lungo penso sia Breaking Dawn,
 



Finalmente è arrivato il momento di aprire le uova di Pasqua...Speri di trovare nell'uovo più grande la sorpresa più bella ma invece rimani deluso: Qual'è il libro di un autore che aspettavi con tanta trepidazione invece ti ha deluso? 
Il Ribelle della zia Ward, mi aspettavo un romanzo capolavoro come la BDB, mi sono trovata tra le mani un harmony con protagonista irritante, noioso da morire. Non me lo aspettavo proprio. Meglio che si concentra sul mondo dei fratelli.
Al prossimo tag Lettori, e Buona Pasqua e Pasquetta.

Link alle recensioni dei libri nominati in questo tag: Blood Bonds SOFFOCAMI - Blood Bonds #2 Distruggimi - Blood bonds #3, Uccidimi - Blood Bonds #4 PER ADDESTRARTI
 LE OMBRE La confraternita del Pugnale nero #13 - THE BEAST bdb #14